R: R: [Cm-roma] prendi la chiave ?

Author: alex
Subject: R: R: [Cm-roma] prendi la chiave ?
Io vado in bici a Roma da anni; nonostante smog/condizioni sfavorevoli.
Il punto e' che in Italia si ha sempre avuto questa pessima tendenza a
buttare i soldi (che sono gia' quelli che sono) in PROGETTI RIDICOLI E SENZA
FUTURO.
Abbiamo sempre avuto la tendenza di copiare dagli altri tutte le soluzioni
peggiori, invece di concentrare le nostre risorse in progetti seri.
E questo è innegabile.
Noi siamo i primi solo per quanto riguarda la telefonia cellulare.
Bisognera' fare un passo alla volta, che dici?
Se vogliamo incentivare l'uso della bicicletta, dobbiamo iniziare a
riservandogli degli spazi concreti.
A che cazzo mi serve una rastrelliera, se poi magari c'e' parcheggiata una
macchina davanti, ed io per arrivarci devo fare l'acrobata...
Io , tu ecc. forse saremo anche disposti a fare acrobazie, ma la gente che
dovremmo convincere a cambiare idea?
La cambierebbe davanti ad una bici a noleggio?
Invece in Italia le prime cose che te vogliono dare sono bici a noleggio e
rastrelliere.
Io glie la darei in testa na rastrelliera.
E' una presa per il culo.
Quando chiedi le piste ciclabili, ti costruiscono una pista per andartene
fuori dalla città, a farti la passeggiatina da "splendido" la domenica.
..e cosi' ti si sono levati dalle palle.
Quindi di certo ci mancavano proprio le bici a noleggio del comune.
'mmazza quanto so' utili...
In Germania, questo e' un servizio che funziona, perche' ci sono arrivati
piano, piano.
E adesso ci sono le condizioni per poter offrire un servizio del genere.
Ma per noi e' una chimera.
E per avvicinarci soltanto(!) dobbiamo procedere gradualmente.
Quindi non c'e' motivo di battere le mani.
Al contrario: è un'altra occasione per riflettere sull' ennesimo spreco.
Le bici a noleggio sono una iniziativa simpatica, ma non ci si puo' proprio
esaltare.
Non ci dobbiamo convincere ulteriormente tra di noi.
Dobbiamo lottare, per dimostrare agli altri che abbiamo ragione.