R: [Cm-roma] sono d'accordo con sacconi

Author: Paolo Bellino
Subject: R: [Cm-roma] sono d'accordo con sacconi
gent.mo sig. a.,

quando ho letto il thread ho avuto la tentazione di dare una capocciata al
pc.
poi ho capito che sbagliavo, e che il progetto "5 km a testa, pe' tutti e
tutte" é effettivamente valido. ne ho esaminato, grazie anche alle mie
aderenze all'assessorato Abbiente del comune, il voluminoso incartamento che
dettaglia nello specifico la costruzione di infrastrutture apposite per il
ciclismo urbano; per inciso, é giunto alla fase finale dell'elaborazione
preventiva, in attesa di autorizzazione della commissione acritica
precostituita.
nel progetto, invero, si legge: "é prevista l'installazione di strutture di
rinfresco e ristoro, il cui costo é a carico dell'amministrazione di
competenza, da individuare".
vi si legge anche -e, mi perdoni, ma questo é altrettanto rilevante- che
"sono previste infrastrutture di aiuto alla mobilità ciclistica in salita
(bicilift) nei punti nodali della città quali gianicolo, monte mario,
quirinale, esquilino, celio, da installare improrogabilmente entro data da
decidere". come é noto, infatti, i 5 km giornalieri si possono effettuare
solo ed esclusivamente in pianura: l'idea dell'amministrazione é quella di
incrementare detta media anche pensando ai tratti in salita, notoriamente
impossibili da affrontare senza attrezzatura adeguata: si pensi, ad esempio,
alla nuova produzione shemano (tm), cambio e deragliatore per ospitare da 30
a 40 rapporti.
infine, una chicca: chi non potesse raggiungere casa perché inabile a
percorrere tale siderale distanza (5 km sono molti: 5.000.000 di mm) verrà
ospitato negli adiacenti conventi convenzionati.

cord. sal.ti