R: [Cm-roma] come non arrabbiarsi nel traffico romano

Author: Paolo Bellino
Subject: R: [Cm-roma] come non arrabbiarsi nel traffico romano
in che senso non arrabbiarsi? perché, esiste un'alternativa? c'é qualcuno
che non si arrabbia, al mondo?

battutine a parte, purtroppo anche la calma é un bene privatizzato: te la
devi autoprodurre.
la pedalata aiuta molto: il movimento circolare -soprattutto, atalareddo non
vuole neanche sentirlo ma pazienza, con la ruota fissa- innesca una
respirazione circolare molto simile alle pratiche meditative, e quindi
favorisce il sorriso: per questo é molto importante lavarsi bene i denti
prima di uscire in bici, sennò fai brutta figura.
roma non é una città calma: di base é nervosa, non irascibile ma da
lievemente a intensamente isterica, reagisce a scatti alla giornata; più che
morbida, come qualche visitatore straniero dice, é flaccida; potendo ti
leverebbe di torno ma purtroppo l'omicidio o le lesioni si pagano e allora i
nostri amati concittadini stringono i denti e, a malincuore, all'ultimo ti
evitano.
dovrai imparare a sentire l'umore della città, cambia spesso. quando é molto
isterica te ne accorgi subito. per evitare di farti male devi stare molto
attenta e avere una sensibilità il più possibile vicina ai 360 gradi. usa
sempre gli occhi, ma anche le orecchie, quelle ti possono aiutare molto.