[Hackmeeting] piggippi

Author: Filippo Mignosi
Subject: [Hackmeeting] piggippi
Scusate il ritardo.

http://webloria.loria.fr/~zimmerma/records/factor.html

Si fattorizzano numeri di circa 174 cifre decimali (580 bit) in
3 settimane con 20 pc per 2 settimane. Semi professionali.

Ritengo che i pro possan fare di meglio. 600 bit in real time,
i.e., se non dico castronerie, pgp con chiavi di 300 bit in real time.
Mia opinione strettamente personale.

Continuo a dire che la critto non e' la mia specializzazione.
Ma mi ricordo una decina di anni fa che Rabin (la R della RSA)
fece un papero in cui si dimostrava che era possibile
spedire info in modo tale che nessuno potesse provare che le
aveva spedite. Fondamentalmente si usavano i covert channels
la ridondanza etc.
Il divertente e' che i fessi degli ... hanno bloccato i
proceedings della conf. dove stava pubblicando per una decina
di giorni, facendo al contrario una pubblicita' incredibile
ad un articolo tecnic, mentre sarebbe stato meglio per loro
lasciare passare in silenzio il tutto.
Questa voce mi fu passata da un collega universitario.
Non garantisco l'autenticita' ma quantomeno e' plausibile.
Posso verificarla nel prossimo anno.

A presto

Fil