[Cm-roma] parcheggi obbligatori per le bici nei cortilicondo…

Author: brunociclo
New-Topics: [Cm-roma] nun c'entra 'n ca... colla bicicletta ma inoltro lo stesso
Subject: [Cm-roma] parcheggi obbligatori per le bici nei cortilicondominiali
Ok..diamoci un appuntamento così ci orgnizziamo...per me ci si può beccare
un mercoledì alla snia o alla cm oppure se vogliamo fare le cose prima con
una punta da qualche parte (tipo s.lorenzo) una sera di queste..

brunociclo

> cari simone e guido, grazie per le vostre risposte.
> Intanto andatevi a vedere questo sito:
> http://www.comune.torino.it/ambiente/bici/bici-nei-cortili.html
> dove si spiega esattamente il provvedimento che è stato preso che compora
> delle modifiche al regolamento edilizio e di igiene della città e viene
> citata l'esistenza di una sentenza emessa dal Tribunale di Milano (VIII
> Sezione Civile n° 113890/97) a seguito di un contenzioso insorto
> relativamente all'esercizio del diritto di parcheggio delle bici

all'interno
> di un condominio (che ha dato ragione ai ciclisti)
> Cmq visto che il mio problema è alquanto urgente perchè il tipo del 1°

piano
> (un generale in pensione) ha dichiarato guerra alla mia bici e io ho una
> casa di 35mq e se entra la bici esco io, ho scritto un'email

all'assessorato
> alle politiche ambientali e al dipartimento mobilità del comune x avere
> delucidazioni.
> Ho tra l'altro scoperto che l'assessore all'ambiente, tale Dario Esposito,
> è anche il presidente dell'associazione italiana città ciclabili
> (http://www.cittaciclabili.it/aicc3/default.htm : un modo per beccare
> finanziamenti per le brochure?)
> Penso quindi che se organizziamo un pò di pressione e chiediamo di
> incontrarlo come minimo ci deve far applicare anche a Roma il

provvedimento
> di milano e torino (anche perchè è a costo zero..)
> Che dite?
>
> bbaci
> Giulia

abbastanza
> disponibile...poi non so..non lo conosco...
> Considerate che a me non vogliono far mettere la bici in cortile perchè
> altrimenti poi bisogna permettere a tutti di parcheggiare in cortile...uno
> mi ha detto: "se tu puoi parcheggiare anche io posso parcheggiare il
> motorino"...ho provato a spiegargli la differenza ma sembra non
> capire...eppure non è difficile...
> a conclusione è che ogni volta mi devo incollare la bici per le scale

visto
> che qui davanti casa me ne hanno già fregata una...
> che ne dici? vediamo se si può incontrare l'assessore? In fondo ci sono

già