Re: [Incontrotempo] precarietà e controllo

Author: Infoxoa
Subject: Re: [Incontrotempo] precarietà e controllo

----- Original Message -----
From: <franz@???>
To: "Ml di Incontrotempo" <incontrotempo@???>
Sent: Wednesday, September 15, 2004 4:33 PM
Subject: [Incontrotempo] precarietà e controllo

>Una cosa che invece si può pensare di portare come contributo è un inizio

di
> [...]
>dilettati un po' a "giocare" con gli aggeggi della videosorveglianza in
>città, è anche vero che di ragionamento su ciò ne abbiamo sviluppato ancora
>troppo poco - più che altro vorrei fosse una scusa per coinvolgere anche i
>ragazzi del pacì che molto più di noi hanno da dire (e hanno fatto) sulla
>videosorveglianza - poi noi stiamo iniziando a discutere una proposta di
>iniziativa che, a seconda dei tempi, vi racconteremo, per magari riproporla
>a carattere nazionale, o invece vi estenderemo perché ancora da

realizzare..
>- in ogni caso non credo sia il caso (ma ditemi anche voi dalla lista!) di
>proporre un tavolo ad hoc su questo tema (precarietà e controllo) - non
>vorrei rischiare di infognare il programma con mille robe che si

accavallano
>e poi non vengono bene - forse è meglio dire che un contributo su questi
>temi può stare nel dibattito su Genova/repressione ecc. - cmq ditemi voi
>cosa credete più opportuno
>buon non lavoro a tutt*
>franz

ad oggi mi pare di capire che ancora nn cè un tavolo specifico sulla
questione controllo...era stato proposto un tavolo su repressione e lotte in
cui inserire anche il controllo, un tavolo che facesse un pò il punto da
napoli 2001 ad oggi viste le migliaia di denucne, perquise, centinaia di
persone denunciate e torturate, le centinaia di lavori precettati,
licenziati, gli studenti denunciati x aver occupato la scuola o fatto due
giorni di autogestioni...insomma un tavolo di questo tipo che però risultava
molto importante da una parte (anche x formulare delle possibili
rivendicazioni...) ma anche molto difficile perchè cmq c'è una mancanza
complessiva di conoscenza, anche rispetto ai dati e quant'altro, in merito
alla faccenda...insomma nn sarebbe stato male capire e sapere quanta gente
in italia negli ultimi 3 anni ha avuto a che fare con lotte e repressione,
manifestazioni e repressione, attivismo e repressione...
quindi nn c'è ad oggi un tavolo sulla questione specifica...quindi rilancio
la tua proposta in merito se anche altri sono interessati a farlo....cosi
come per le altre cose che non si riesce eventualmente a tradurre in tavoli
di dibattito, sarebbe ottimo quantomeno che abbiano visibilità (cartacea,
video, interviste by radio precarix...) insomma che ogni cosa abbia cmq un
attenzione affinchè emerga....

ciao nano