[Consumo critico - Milano Social Forum] [Maltrainsema] elett…

Author: andrea_cip@libero.it
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum] [Maltrainsema] elettricità
Ciao a tutti, vi invio un breve resoconto della mia missione di stanotte
alla Stecca. Scopo: risolvere l'emergenza elettrica segnalata da Cip nella
mail di ieri.
- ho fatto un sopralluogo nella sala contatori in cantina e ho individuato
la possibilità di realizzare un nuovo allacciamento temporaneo ad un altro
contatore attivo, in attesa di avere l'allacciamento regolare. Se siete
d'accordo, procederei al più presto.
- ho scoperto che l'accesso alla cantina è stato chiuso per una decisione
presa dalle altre realtà della Stecca e non mi risulta che alcuno di noi
abbia la chiave. E' chiaro che dobbiamo procurarcene almeno una copia per
poter accedere ai contatori in caso di necessità. Anche di questo mi
occuperò io nei prossimi giorni. Se siete d'accordo, lascerei poi una copia
della chiave appesa nel magazzino.
- ho partecipato ad una riunione di controprogetto (con cui condividevamo
il precedente allacciamento che è stato tagliato), in cui si è parlato di
questo tema. Controprogetto ha già fatto richiesta ad A.E.M. per un nuovo
allacciamento a 6 kW, ed è disponibile a fornire l'alimentazione elettrica
a Maltra con lo stesso allacciamento. Le spese di allacciamento srebbero
divise tra Maltra e controprogetto e sarebbe stabilita una quota
forfettaria mensile che Maltra dovrebbe dare a controprogetto come
corrispettivo dei propri consumi (molto bassa, perché abbiamo solo la luce
e il frigo). Personalmente, mi sembra la soluzione migliore, considerato
che la regolarizzazione dell'allacciamento elettrico è comunque necessaria.
Attendo eventuali commenti/proposte/obiezioni.
Zot!
Marco