[Cm-roma] La mascherina antismog SENTENZA :)

Author: luca@bicycling.com
Subject: [Cm-roma] La mascherina antismog SENTENZA :)
At 17.58 13/09/04, you wrote:
>vabbè c'hai ragione...so stato 'n pò troppo criptico..

questa cosa e' sicuramente interessante e se riesci a tirarci fuori un
documento attendibile lo pubblicherei volentieri sul sito

ti posso dare un piccolo contributo empirico

io sto sopra la bici circa 4/5 ore e per parecchio di questo tempo tengo su
la mascherina, tranne quando attraverso zone senza traffico (che non sono
poche) nelle zone centro prati flaminio

ho girato qualche volta senza maschera x tutto il giorno e devo dire che
alla lunga si ha una sensazione di fastidio (leggero mal di testa? leggera
nausea?)

la Respro produce se mi ricordo il modello City (x la citta') e ad esempio
il modello sportsta che protegge solo da pollini & co. insomma te lo metti
se devi andarti a fare una bella pedalata in campagna ma ti da fastidio il
polline

oltre a Respro produce delle maschere quasi uguali Tucano

per ora il mercato e' diviso Respro ai ciclisti

Tucano x gli scooteroni

tucano vende anche le famose orecchie che i possessori di scooterone
sentono in dovere di mettersi casomai qualcuno dubitasse della loro
imbecillita'

http://www.tucanourbano.it/it/f_orecchie.htm

hanno anche delle borse messenger (sic!) scopiazzate da quelle di Timbuk2
http://www.Timbuk2.com dove ti puoi divertire a fartela da solo sul sito
(belle!)

o di Reloadbags... guardatevi che foto! http://www.reloadbags.com

insomma ditte che vendono anche il Radio holder
http://www.reloadbags.com/acc/radio_pop.html che io mi sono dovuto
arrangiare da me in questo paese motorista

tornando alla Respro e' molto piu' cool (Urban survival equipment) ed ha
anche una versione Silver Scotchlite™ riflettente - insomma se non sapete
cosa regalare al vostro/a ciclista preferito/a...

>Poi c'è il dubbio che quello che dice la Respro sia tutto vero e chiaro!

speriamo hanno pure la certificazione

per il resto ogni tanto mentre pedalo mi viene da pensare che follia di
sistema dei trasporti che utilizziamo

mi avvelenano, rischio la vita continuamente stante queste masse di acciaio
lanciate ad alte velocita', non posso lasciare sciolto il cane, non
possiamo far correre i bambini

possibile che lo vediamo solo noi?

ciaoooo ;)