[Hackmeeting] Re: piggippi

Author: william maddler
Subject: [Hackmeeting] Re: piggippi
On Saturday 11 September 2004 01:08, uomonero wrote:

> se quello che dice maddler è vero e cioè gira pgp 2.6.3 sono
> confermabili gli articoli di mesi fa dove dicevano proprio di pgp
> come sw installato con tanto di intervista al rivenditore (uno dei
> due presenti in italia)

allora... non so che modello di psion stesse utilizzando la lioce (e
neanche se stesse effettivamente usando lo psion) ma quel che e` certo
e` che il portingi di pgp per psion (e qualsiasi altro "coso" usi il
sistema operativo Epoc) esiste:
http://www.pgpi.org/products/pgp/versions/freeware/epoc/

cosi` come esiste la versione per Palm:
http://www.pgpi.org/cgi/download.cgi?filename=palmopgp12.tgz

addirittura questa e` la versione per PalmPilot... cioe`... stiamo
parlando praticamente di un fossile dei palmari...

non vedo cosi` impossibile che la lioce stesse usando PGP per crittare
le proprie informazioni...

inoltre... oltre a PGP esistono svariati software per palmari che
comunque usano algoritmi di cifratura Twofish, Blowfish, RC4 e via
dicendo... e una chiave a 256 bit tutto sommato non e` cosi` banale da
bucare... anche se non stiamo parlando di GPG/PGP... no?

cio` detto... un filo di paranoia mi fa pensare che quandanche fossero
riusciti a bucare una chiave da 256bit comunque continuerebbero a dire
che non ci son riusciti... il motivo e` evidente...

(e aggiungo un porcodio perche` non esiste un porting di PGP per PalmOS
5! PORCODIO!!)

--
Difendiamo lo stile di vita dei Dodo!
|| William Maddler http://www.cryptorebels.net ||

gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key 639C63EF