[Gasfolist] ecovillaggi e dintorni

Author: Maurizio Molinari
Subject: [Gasfolist] ecovillaggi e dintorni
Ciao Graziano e tutti,
moolto interessante il breve excursus che fai sulle comuni. Se non è di disturbo per la lista, ti chiederei di spedirci tutti i prossimi articoli a riguardo e, se ne hai, anche altro materiale.
Molte delle cose che hai scritto già le conoscevo, per la verità quasi tutte, però mi è piaciuto molto il carattere riassuntivo del tutto e sono curioso per quel che riguarda Findhorn, Auroville ma soprattutto le esperienze italiane. Purtroppo non sono riuscito, per diversi motivi, a venire con voi a fine luglio ma sicuramente a breve o medio termine un giro per gli ecovillaggi non me lo toglie nessuno.
Vorrei inoltre consigliare, a chi è interessato all'argomento, il libro "Comunità, comuni ed ecovillaggi" (più o meno si intitola così) che si trova dall'editore Malatempora:
www.malatempora.com
A me lo hanno spedito, purtroppo però ancora non posso leggerlo perché è solo in formato cartaceo e non riescono a trovare il formato elettronico. Lo ha letto però mia madre e anche un mio amico e ne sono stati particolarmente interessati. Lui addirittura sta pensando di farsi un bel giro di qualche mese per vedere se è il caso di adottare lo stile di vita comunitario ome suo stile di vita. Che emozione! Mi sembra di fare l'evangelizzatore e il convertitore di anime del XVI secolo!
Scherzi a parte, purtroppo io ancora quel libro non l'ho letto ma Graziano forse può supplire con del materiale a sua disposizione. Se poi c'è qualcuno in lista che non è interessato lo faccia sapere che così ci mettiamo d'accordo per spedire gli articoli ed eventualmente altro solo a chi intende iriceverli.

Mauri