[Cm-roma] dar poro

Author: erporo@uanauick.it
Subject: [Cm-roma] dar poro
Buona notte-buon giorno
non vi gasate perchè i parcheggi sono sempre gli stessi
i famosi paletti piegati del costo di 150 euri cadauno comprati in germania.
Da sopralluogo nutturno ore 24 n 1 bici parcheggiata n 12 bici
parcheggiate nei pressi ai famosi paletti porta cartello del tipo
antisciatica.
E siccome ci sono sarò lungo.
Sicuramente, visto che le mie rimostranze sono state completamente
censurate, molte organizzazioni avranno espresso il loro disappunto sulla
grave offesa, che questa amministrazione ha fatto dicendoci di non poter
partecipare alla giornata del 22 per mancanza di fondi, nei confronti di
quei "cretini" di cittadini che, chi perchè sono poveracci chi per senso
civico, effettuano i loro giornalieri spostamenti con mezzi pubblici o
mezzi non inquinanti.
Come direbbe er berlusca nella giornata in cui proviamo a essere tutti
onesti e paghiamo le tasse "non ho i soldi per non far pagare le tasse a
quelli che non le pagano spostiamo la giornata di qualche giorno tanto a
voi i soldi ve li levano lo stesso e loro non le possono pagare perchè è
domenica!!!!!

Indi per cui al grido di "rompiamo gli indugi" io la giornata del 22 la
faccio lo stesso.

Titolo:22-9 Giornata mondiale senza auto
Sotto titolo: RISPETTIAMO IL CODICE DELLA STRADA
Gioco con premio finale a chi tra "velinari" "politici" "tutori
dell'ordine" trova, nei confronti di chi rispetta il C.d.S., l'espressione
più azzeccata.
Sconsigliate parole tipo "civile" "critica"
Apprezzati termini tipo "terrorista" "anarcoinsurrezionalista" ecc.

Nozione tecniche

1) Rallentamento = Fila
Su una strada a traffico continuo ad un rallentamento corrisponde ad una
distanza x (dipendente dalla velocità e soprattutto dal n. di autoveicoli)
la famosa "fila".
Esempio
Su una autostrada trafficata (vetture a distanza di sicurezza ma senza
interruzioni) in cui si viaggia alla velocità di 130 km/h si incontra un
tir a 110 km/h e qualcuno inizia un sorpasso si verifica un rallentamento
che dura il tempo del sorpasso poi si riaccelera.
A questo punto (quando la prima macchina accende gli stop) si applica la
variabile umana (riflessi), che si somma tra veicolo e veicolo.
In poche parole dopo qualche chilometro le macchine sono ferme.
Le file (detto fenomeno "elastico") di una ventina di minuti che non vi
siete mai spiegati.

2) I semafori come i cartelli stradali si dice abbiano fatto parte delle
famose lottizzazioni politiche (pare PSDI) e perciò messi a cazzo, il loro
tempo di durata è stimato in base a dei dati, raccolti da quei ragazzi che
avrete sicuramente visto appoggiati ai semafori con un blocchetto in mano,
e comunque modificati a secondo le necessità.
La variabile umana è diversa ed anche più evidente (se stai in sesta fila
quando parti è già arancione).

Applicazioni pratiche

1) Solitario
Strada doppio senso 7m
Es. il ponte in ferro tra p.le della radio e v. ostiense
In determinate ore le auto non possono sorpassare le biciclette che
attraversano il ponte.
Da un calcolo apprssimato, facendo avanti e indietro (come uno scemo) per
il ponte, in 35 40 min. è ipotizzabile la caciara fino al semaforo di via
ostiense se c'è traffico e riesco a resistere 5 min. scavalco v. ostiense
e si comincia a intasare v. P. Matteucci e allora so ca... loro.
Dall'altra parte è ottimistico pensare di riuscire ad interessare la
portuense.
1h la mattina 1h a pranzo e 1h la sera e mi ricoverano al S.Maria della
Pietà se tutto va bene.

2) Coppia (uno affiancato all'altro come da C.d.S.)
Strade con cordolo e parcheggio STA
Es. V. Merulana (con limite 20 all'ora), V.le Trastevere ecc.
Strade con macchine incancrenite da anni in doppia fila.
Es. V.le Marconi, v. Tuscolana, Casilina (tratti), e incroci tra statali e
GRA.
E' inutile che vi dica come tre-quattro coppie che lavorano tra la
Nomentana Tiburtina Prenestina all'ora buona come ti riducono il GRA in 10
min..
Superfluo mi pare l'alto rendimento del lavoro misto.
Es. Marconi Ponte

3) Fino a 10
Passagi pedonali a cazzo.
Già si può cominciare a parlare di misto ad alto rendimento.
Es. L'ipotesi è il pass. ped. al ponte sublicio (quello all'incontrario)
dopo il ponte dell'isola tiberina andando verso p. portese.
Le cinque coppie raggiungono l'isoletta spartitraffico come da punto 2
tipo raggera (trastevere, ponte garibaldi, circo massimo) nell'attesa si
può fare il ponte.
A questo punto il semaforo dell'isola tiberina è già in fibrillazione e il
nervosismo aumenta.
Scatta il verde le macchine partono.
Due sono le cose fondamentali.
1) Sceglire il momento dell'attraversamento diciamo un arrivo morbido sui
pedoni.
2)Le prime macchine che arrivano si devono fermare (anche solo il tempo
per inserire la 1° marcia)
Per le cognizioni tecniche che avete noterete che al quarto quinto
semaforo sparirà lo spazio vuoto tra il semaforo e il pass. ped.
Vi meraviglierà il fatto che ad ogni semaforo verde la partenza dei primi
sarà di volta in volta sempre più nervosa e i clacson aumenteranno di
conseguenza.
Consiglio di spostare (dopo tre semafori ma è indicativo) una coppia al
semaforo per non consentire ai più nervosi di passare col rosso.
Gli ignari autosauri non sanno che più velocemente cercheranno di
raggiungere il semaforo di porta portese e più velocemente riempiranno lo
spazio fra i due semafori.
Mentre per il lung. prima dell'isola tiberina non possono fare niente se
trovano un vigile intelligente che a mano regola il semaforo di porta
portese in quel tratto non avranno problemi.
Questo giochetto non ci impegna molto e ci permette di girovagare nei
dintorni tranquillamente.
Basta tenere costante il flusso di macchine che ci servono diciamo fra
ponte sisto e l'isola tiberina.
Una volta cominciato l'elastico basta che gli diamo ogni tanto una
tiratina e lui continua.
Per fermarlo devono mettere i vigili sul passaggio pedonale tutto il giorno.
Pensate alla gratificazione del nostro sindaco che il giorno che in 900
città europee si cerca di limitare l'uso della macchina lui mette i vigili
per non far attraversare i pedoni.!!!!
Fotografie e filmati sono indispensabili.
de sti giochetti io una decina li posso mette.
Voi studiate......

Nun ho finito ma devo annà a dormire continuo domani.

Caro sindaco siccome io sono "PER" e non "CONTRO" e siccome so che
giornalmente qualcuno legge questa lista sto cercando un modo per trovare
una soluzione.
Sicuramente questo è un momento particolare della storia dell'uomo tanto
particolare che per la prima volta in ogni angolo del pianeta qualcuno non
ha accettato la guerra.
La storia ci sta dando una pesante responsabilità a tutti indistintamente,
siamo quelli che possono decidere la fine.

er "poro"