[Cm-roma] cerchi sempre storti... !?

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] cerchi sempre storti... !?
Alle 20:01, venerdì 03 settembre 2004, anto ha scritto:
> sisi, ci metto un po' di stile ;) .... niente botte troppo violente..

Ah, meno male! :-)

> ci penso spesso.. ma costano un po' troppo :) ma prima o poi....

Ehi, stavo scherzando! :-P Sono bici divertenti, ma penso che se provi ad
usarle per andarci in giro su distanze un po' lunghe ti ammazzano... :-/

> eheh nipples sigfifica anche capezzoli...

Lo so, ma non è difficile distinguere quelli di metallo della bici da quelli
di carne... :-PPPPP

> che non
>
> non sono storte a sto livello... la frenata e' abbastanza sicura...

In tal caso dovrebbe essere possibile sistemarle.
N.b.: i raggi delle bici nuove tendono ad allentarsi da soli, snervandosi,
infatti dopo i primi mille chilometri andrebbe fatto un "tagliando" alla bici
comprendente anche il tensionamento dei raggi.
In realtà snervarli e regolarli una volta per tutte è un lavoro che si può
fare al momento dell'acquisto, ma praticamente nessun negoziante lo fa.
Io l'ho visto fare circa dieci anni anni fa all'Emporio del Ciclo, quando ho
acquistato la mia prima mountain bike spendendoci dei bei soldini (va detto
che all'epoca non "sparavano" ancora le cifre assurde di oggi per le bici di
"fascia alta"). Ebbene Roberto smontò le ruote, tolse via gli "sganci
rapidi", e una alla volta le posò per terra in orizzontale e ci salì sopra
con entrambi i piedi, uno per lato, effettuando l'operazione su tutta la
circonferenza prima su una faccia della ruota, poi sull'altra.
Dopodiché effettuò il centraggio delle ruote, che in seguito, per molti anni,
non richiesero altro intervento... e ti garantisco che precauzioni a parte
(tipo tenere le ruote adeguatamente gonfie) non le ho certo trattate "coi
guanti bianchi" :-)

Ciao

P.s.: stamattina sono passato da Mister Bike e ci ho visto una corona tripla
anteriore economica usata, vuole 15 euro se te la monti da te (o te la porti
in una ciclofficina)

--
Marco Pierfranceschi