[Cm-roma] cerchi sempre storti... !?

Author: rent
Subject: [Cm-roma] cerchi sempre storti... !?

Friday, September 3, 2004, 12:59:48 AM, you wrote:

MP> Succede quando si viaggia spesso su un fondo sconnesso, peggiora se si tengono
MP> le ruote più sgonfie del dovuto (consigliatissima pompa verticale con
MP> manometro).

ecco.. gia' questa e' una cosa, le mie sono sempre un po' sgonfiette,
nonostante gli dia di pompa.... e cmq ho il vizio di salire e scendere
marciapiedi... cerco gli scivoli, ma non sempre ci sono...

MP> Ma che vuol dire "quasi sempre"?
MP> Se sono storti sono storti, non è che un po' si raddrizzano da soli e poi si
MP> ristorcono... :-O

no..vabbe'..e' che dopo una notte lasciata per strada ho trovato la
ruota dietro completamente piegata (la mente umana...mah..) ... cosi' so' andato dal ciclista
che me ne ha messa una nuova... dopo pochi mesi e' di nuovo stortina... quella davanti
un po' gia' lo era...

MP> Per "l'attrezzo" probabilmente intendono il supporto per le ruote, ma non è
MP> indispensabile, ti basta una chiavetta stupida per girare i nipples.

girare i nipples.. che e' una cosa sadomaso???

MP> Si chiama tiraraggi, se lo paghi cinque euro è già un furto.
MP> L'ultimo che ho avuto il negoziante me l'ha regalato...

cerchero'....

MP> BDC? Bici da corsa? Allora:
MP> 1) materiale di buona qualità registrato ad arte
MP> 2) ruote con 36 raggi da 2mm incrociati "in quarta" (che pesano un botto)
MP> 3) gomme gonfiate alle 7 atmosfere previste
MP> 4) potendo scegliere, girare in città con la mountain bike! :-))))

ne ho una ma la devo sistemare.... ad esempio ha la corona piu' grande
piegata e mi hanno detto che cambiare tutto il pezzo costerebbe piu'
della mia bici...

MP> Ciao

MP> P.s.: le ruote molto storte non è garantito che tornino dritte.

be'...e' evidente e si sente anche pedalando, sono storte, ma ad occhio
direi che sono recuperabili...