[Cm-roma] in bici a roma

Author: Patrizia Aliberti
Subject: [Cm-roma] in bici a roma
A Roma in bici!

Strade deserte....

Roma in questi afosi giorni d'agosto sembra quasi una città fantasma... le
insegne dei negozi chiusi rimandano a contesti vacanzieri...

spero che questa settimana passi in fretta!!!!

Sto andando a lavoro in bici! Non c'è traffico e la strada è quasi tutta
mia! L'aria nn è viziata dagli scarichi delle auto e il silenzio di una
città svuotata dall'esodo invita alla riflessione e aiuta a riordinare i
pensieri più confusi nell'archivio della memoria!

Ma capita a volte che.... un'unica auto sfrecciante ti riporta alla realtà,
al contesto metropolitano, in cui è difficile conquistare la tranquilllità
di muoversi su due ruote senza lo scatto di un motore..

Di colpo mi appare lo stesso scenario, le stesse vie arroventate dal sole
tra qualche mese... quando una pioggia sottile avrà portato via gli odori
acri dell'estate e tutte le auto torneranno ai loro posti ingorgate e
clacsonanti e i motorini si lanceranno in improbabili drigling, sbucando da
ogni dove ....

Allora mi mancherà l'aura della mia città fantasma.....

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie!
http://www.ilovemessenger.msn.it/