[Cm-roma] RE: Bike news

Autor: Gianni Gallina
Asunto: [Cm-roma] RE: Bike news

>- Il grande fratello comincia dal Giro - l'incubo del professionista è

la

>gioia del consumista.
>I ciclisti del tour de france del prossimo anno verranno seguiti via
>satelite dall'Agenzia Spaziale Europea per la ...gioia (?) dei tifosi:
>http://www.esa.int/esaCP/SEMUNLV4QWD_index_0.html

Io la notizia la interpreterei in maniera un po' diversa e molto più positiva:
infatti, sta per partire il sistema di rilevamento posizionale satellitare
basato sulla costellazione GALILEOSAT dell'Agenzia Spaziale Europea, un
sistema simile al GPS che avrà però un vantaggio non proprio trascurabile:
ci libererà finalmente dal legame con il sistema attuale GPS, che, per chi
non lo sapesse, è un sistema americano militare, gestito sotto il diretto
controllo del Ministero della Difesa USA. Il che vuol dire che usare oggi
un GPS significa essere sotto l'occhio diretto dello Zio Sam (quello peggiore,
vestito con la tuta mimetica).
Inoltre, visto che in questo progetto ci lavoro, posso riportare che nei
requisiti fondamentali dell'intero programma c'è l'ultilizzo di componentistica
rigorosamente non made in USA... il che non è poco.
Se poi l'ESA vorrà testare il sistema durante il Tour de France invece che
in altro modo, interessa solo chi vorrà informazioni dettagliatissime sulla
posizione dei corridori, per me l'essenziale è che al prossimo Tour non
ci sia più il cow-boy texano sbruffone e Bushiano, autore, quest'anno, di
un gesto di vera e propria mafia contro un corridore italicus reo di aver
insinuato che forse qualche punturina non proprio terapeutica il fenomeno
se l'è fatta...

Ciao: Gianni

Tiscali ADSL Senza Canone, paga solo quello che consumi!
Non perdere la promozione valida fino al 27 luglio. Per te gratis il modem
in comodato e l'attivazione. In piu' navighi a soli 1,5 euro l'ora per i
primi tre mesi. Cosa aspetti? Attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/