[Cm-roma] scherza coi fanti...

Author: Feli-X
Subject: [Cm-roma] scherza coi fanti...
>così è sempre stato e sempre così sarà...chiedete al sindaco torinese
>Chiamparino eletto nelle file del centrosinistra, che, venedo meno all'antico
>amore per la bici, e fornendo lingua alle chiappe degli agnelli, appena eletto
>dichiarò la necessità di "Privilegiare l'acquisto di auto Fiat, ecologicamente
>compatibili, per il rinnovo delle flotte pubbliche dei Comuni e delle aziende
>municipalizzate". Rinunciando a un impegno serio per una viabilità alternativa...

Ieri mi son fatto una chiacchierata con un tipo della ciclofficina di Lione con cui farò un ciclotour in agosto in Borgogna, e mi ha raccontato che la ciclofficina di Lione è diventata municipalizzata e il comune ora sta acquistando 300 biciclette per il rinnovo delle flotte pubbliche e sta per assumere 13 persone da formare per la manutenzione/riparazione di questo parco bici.
Meno bene invece le cose vanno in Cina in cui stanno chiudendo alcune zone urbane alle bici per agevolare lo sviluppo dell'automobile, per questo dopo l'estate da Lione parte una delegazione di ciclisti che andrà a Pechino e dintorni per 4 mesi, viaggio in Trans-siberiana

Ci vediamo stasera alla SNIA per il corso "Cò questo so' bboni tuttu!"
http://www.zingarelli.biz/ciclofficina

e domani al Macchia x l'incontro con Chris Carlsson e Mona Caron
http://www.tmcrew.org/eco/bike/criticalmassroma/ciclofficina.html
--

"Ho vissuto nel mostro e ne conosco le viscere"
José Martí