[Cm-roma] Fw: (it) volantini contro Estate Romana- CE MANCAV…

Author: alberto bertolazzi
Subject: [Cm-roma] Fw: (it) volantini contro Estate Romana- CE MANCAVA ST'ACCORATO APPELLO

CE MANCAVA ST'ACCORATO APPELLO !!!!!

primo Che c'entra con CM? con il Rinascimento Ciclico? e con una vera rivoluzione nel trasporto pubblico?

secondo Non è per niente vero che i più fortunati hanno un contratto di formazione lavoro (forse tu conosci solo quelli e quindi vedi la vita -in generale- solo da un certo punto di vista). Noi sono anni che lavoriamo nell'ambito di manifestazioni dell'Estate Romana e abbiamo più volte assistito a controlli veri -con tanto di verbale- dell'Ispettorato del Lavoro. Siamo stati anche convocati un anno a Via de Lollis. Inoltre, "altro che lavoretti estivi" è molto limitativo. E' vero che anche tanta gente ci campa, ma è anche vero che si tratta spesso del II o III lavoro. Noi ci siamo pagati 6 ANNI di Università. Questo vuol dire ESSERSI FATTI IL CULO PER NON PESARE SULLE NOSTRE FAMIGLIE -che già pagano fior fiori di cose per noi- E AVER RINUNCIATO A 6 ESTATI DI VACANZE (tu per esempio ti ricordi un'Estate che sei rimasto a Roma? Non credo!!! ).
terzo La questione del monopolio della cultura e del "pagare per forza per divertirsi". Posso darti ragione quando dici che ormai non esistono più manifestazioni gratuite e popolari ...anche se il Comune che tu critichi ha offerto un sacco di manifestazioni pubbliche gratuite e di piazza...."il piacere di prendere una birra a chiacchierare" me lo prendo quando voglio e non mi filo nessuno. La libertà è un esercizio e, se non tollero di pagare per forza o non mi sento rappresentata in molte manifestazioni dell'Estate Romana, NON CI VADO!!!! PUNTO e BASTA, e 'sti cazzi del concerto di tal dei tali!!! E poi le Piazze a Roma non mancano. Quando facciamo iniziative spontanee -nelle piazze lasciate libere dalla "mercificazione" (?)- abbiamo spesso anche il beneplacido dei Vigili e dei "vicini di terrazzo". LA DRITTA è AUTORGANIZZIAMOCI....DIVERTIMENTO E AUTOGESTIONE.

quarto Vi pregiamo, ogni tanto, "giovani organizzati" di guardare un pò oltre il vostro punto di vista e di pensare cosa sarebbe stata Roma SENZA L'ESTATE ROMANA. Criticare è costruttivo, ma a volte -come in questo caso- anche un pò banale. Fatevi prima una BELLA ESTATE A LAVORARE PRESSO UNA DELLE MANIFESTAZIONI DELL'ESTATE ROMANA E POI PARLATE!!!!

quinto Siccome vi sento un pò stressati, SIETE INVITATI ALLA CM DI LUGLIO. noi siamo MINA...parliamone mentre andiamo in bicicletta in una delle Piazze che i TURISTI-UBRIACONI-ZOZZISOLONELPAESENOSTRO- ci hanno "rubato", PIAZZA CAMPO DEI FIORI e beviamoci sù una bella birra. Magari dal confronto, esce fuori un pensiero "sui generis" E...POI CI BACIAMO CON LA LINGUA.

TANTI BACI, TANTE BICI