[Cm-milano] BICI MERCEDES ?

Author: gesandre
Subject: [Cm-milano] BICI MERCEDES ?
era una cosa comune.
mi sa che pure la bianchi produceva mezzi motorizzati, oltre a
ovviamente proiettili durante le guerre, come tutte le fabbriche
meccaniche.
le peugeot tra l'altro sono tanto belle quanto ben fatte, ne vedo in
giro, anche di vecchie, ancora in perfette condizioni. credo che le
producano ancora.
poi volevo raccontarvi che qualche mese fa ha esordito alla borsa
tedesca il marchio di biciclette Mifa, ex-germania est (a milano ne
esiste almeno un esemplare), prodotti semplici, per lavoratori che ne
hanno bisogno tutti i giorni, niente fronzoli né concessioni alle mode
dei tempi. bici classiche e funzionali.
non era l'unica società a esordire quel giorno alla borsa di
francoforte: le altre debuttanti si occupano di new economy, web,
software, hardware, project financing, etc etc. gli esperti si
attendevano una forte crescita dei tecnologici e una debole caduta
della mifa. peccato che mentre i tecnologici cadevano a picco,
giustamente colpiti dal disprezzo del popolo tedesco ed europeo, le
azioni mifa in questi mesi hanno realizzato la migliore performance tra
le matricole di quel giorno guadagnando un onesto 5%. piccoli segnali
di un risveglio?
ciao
andrea