[Cm-milano] Sensazioni Velocity

Author: tool
Subject: [Cm-milano] Sensazioni Velocity
-Una citta' sonnacchiosa (va beh, visto l'orario..) e gli ultimi residui di gente del dopo-discoteca che attendeva gli ufo sulle panchine-
Breve cronaca dell'avvicinamento a via Bagnera verso le 5,45 di questa grandiosa domenica.

Sono tornato a casa piu' felice che mai per quanto le 2 ore di sonno si sono fatte sentire verso le 11,00 martellando duramente l'ultimo brandello di cervello
stordito dalle emozioni di questa mattina; nessun primo piazzamento (?) da parte mia eh, ma il vero gusto del partecipare ed essere contenti nell'averlo fatto
non lo provavo da tempo.
Merito della compagnia pedalante soprattutto, ci tengo a precisarlo; il piacere di una Milano irriconoscibile in cui stravolgi le tue normali regole del traffico e ti impossessi completamente del manto stradale e' comunque impagabile.
Una rotonda in contromano con macchine in arrivo (il tempo e le minime scorciatoie possibile erano oro..) e la sensazione di essere nel giusto in quel preciso istante
le ho sentite come naturale cornice ad una triade cervello-muscoli-polmoni che mi ha tenuto compagnia fino all'arrivo a S.Donato.
Sensazioni impagabili,sicuramente.

Sono stato baciato da alcune illuminazioni questa mattina:

1) Il "single speed" e la fantasia di crearsi una bici a propria somiglianza hanno un fascino che finalmente distrugge quell'effetto "vintage" ormai sbandierato dal
minimo oggetto impolverato e rivenduto a peso d'oro

2) Il rosso e il verde semaforico in bicicletta pari son.. (v."democrazia urbana")

3) Alla prossima col cazzo che mi fottete con le mail del tipo "titubanti e non venite, tanto e' una pedalata accessibile a tutti", ho visto delle saette uscire da Parco Sempione! Buono a sapersi per la prossima, intanto inizio ad allenarmi questa estate.

Il germe della pedalata urbana continua ad infettare..

"..la ruota davanti mi implora di non insistere con la pressione,il cuore sul manubrio sembra pronto a decollare.."
                                   -Cristina Dona'-