[Cm-roma] andare a lavorare con la bici da corsa

Author: Giobbo
New-Topics: [Cm-roma] PS
Subject: [Cm-roma] andare a lavorare con la bici da corsa
Tanto lo so che era una provocazione, quindi te rispondo seriamente,
argomentando (non te l'aspettavi, vero? E vedi de inserì il mio percorso
sul sito co' tutti li sordi della pubblicità dei panini che piji pe'
tenello in piedi).

É vero, le mountain baic (già il fatto che ci hanno il nome inglese depone
a loro sfavore) vanno meglio sullo sterrato e vibrano meno sui sampietrini.
Però colle bici da corsa SI FATICA DI MENO (e/o si va più veloce).
Se si considera il fatto che le strade che percorro abitualmente sono
approssimativamente composte da sterrato 2% , sampietrino 10 % , asfalto
tutto il resto, e se si tiene conto che per andare tornare dal lavoro ci
metto un paio d'ore già colla bici da corsa, vi dico "BICI DA CORSA TUTTA
LA VITA".
Ammetto che ci ho messo i copertoncini abbastanza grossi, portapacchi e
cannotto ammortizzato (quest'ultimo non lo cosiglierei perché pesa un botto
e cambia poco, però me l'hanno regalato...), quindi non sono un purista.
Ammetto pure che non ho mai fatto tragitti significativi con una mtb di
buon livello, tantomeno ammortizzata.

G.