[Cm-roma] dar poro

Author: uccio
Subject: [Cm-roma] dar poro
Buona sera
Caro Pierfrancesco
una sera di metà maggio io e il biunviro il bianconiglio siamo rimasti
colpiti che qualcuno proponeva qualcosa di diverso nella CM
e così abbiamo deciso di scrivere delle mail in privato non in lista.

24-5-04
e fiab-ruotalibera-provincia-regione-legambiente ecc.

" Ho letto la mail di Marco Pierfrancesco sulla lista della CM Roma, che
auspicava un "dialogo" o contatto con la massa romana nel
comune obiettivo di sensibilizzazione ( o "brutalizzare" come vuoi) l'urbe
all'uso della bici......(tralascio presentazione uanauick).......
l'ultima è il progetto "Anche noi siamo traffico" promossa dal comune di
Roma X dipartimento, per accompagnare i bambini della scuola media moscati
a scuola con le bici tutte le mattine (il progetto, nella sua interezza, è
visibile sul sito).
L'iniziativa è ufficialmente partita oggi.
I pupi sono entusiasti, i genitori pure, gli automobilisti che incontriamo
un pò meno,
Nell'ottica di estendere l'iniziativa ad altre scuole romane, intendiamo
creare più partecipazione possibile tra i ciclisti romani, sia nella veste
di "accompagnatori" che come "sostenitori" part-time.
Attualmente, abbiamo circa 60 ragazzi che aderiscono quotidianamente al
progetto.
Noi siamo a via del Gazometro 14, mattina e pomeriggio; per ogni contatto,
oltre la mail, potete chiamare 06/45439324 o passare qui da noi"

Ecco i punti salienti della vostra (concedimi il plurale) risposta

manifestazione "Bimbinbici"....

Il "sistema" quando trova qualcosa di interessante se ne appropria
costruisce un bel "evento vetrina" e la chiude.
Non mi piacciono gli "eventi vetrina"
Qui bisognava impegnarsi tutti i giorni e sperare che qualcuno si
accollasse di allargarla nel territorio romano.
Ho visto Marta e Dona
Ho visto persone impegnate nella lotta per la casa (occupazione ostiense)
Ho visto studenti universitari fuori sede (dormono in parrocchia)
Ho visto quelli della CM
Ho visto la sorella di "sedano" col ragazzo venire tutte le mattine da
centocelle
Ho visto mio fratello
Ho visto amici
Ho visto pure warnere (anche lui da centocelle)
Ho visto pure qualcuno de "santago de compostela"
Ho visto er bustina che ha buttato la vasca da bagno.
Abbiamo fatto tre CM al giorno
8.00-13.00-14.00 e due ragazzini del bangladesch alle 16.00
dal lunedì al sabato
Ma di voi?
Nessuno abita a garbatella o nelle vicinanze?
In fondo alle 8.10 eravamo liberi e a pranzo ci facevamo una passeggiata.

più notizia un bambino che si fa male che tutto il progetto.....

E qui se semo grattati.
Qualche ginocchio sbucciato.
Faremo qualche passeggiata questa estate e a settembre ricominciamo in 200.

E per finire

riparliamo.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Sul breve periodo mi ero dato l'obiettivo di creare un canale comunicativo
tra la Fiab e CM, in modo da potersi scambiare idee, esperienze e
confrontare punti di vista, lavorare gomito a gomito nel rispetto delle
reciproche diversità e specificità e non mettersi i bastoni tra le ruote gli
uni con gli altri, una sorta di "biciclettari di tutto il mondo, unitevi!"
Diciamo che siamo agli inizi, ma la partenza è promettente."

Non c'è male
mi pare che abbiamo discettato anche sulla comunicazione!!

NOI STIAMO NELLA CM

mo na rispostina alla prof. dott. ilbianconiglio

1) Quella lucetta rossa del televisore sono
1w * 24 * 365 * 60.000.000 = 525.600.000.000 Watt
totale calcolato a febbraio 380.000 tonnellate di CO2 nell'atmosfera ogni anno.
e te paresse poco pe quella lucetta.

2) Siccome partecipamo anche in campo europeo a gruppi di lavoro sul
risparmio energetico e mobilità
già abbiamo presentato un sistema computerizzato dell'illuminazione
stradale (già funzionante in germania)
inizialmente per il GRA e la Roma-Fiumicino che riduce der 75% il consumo
di energia elettrica.

3) Nartra cosetta carina è er battello a Praga, sur Danubio, a remi co
tanto de timpano per tempo.
A Roma avemo pensato de fa na nave romana pure co li rostri a PEDALI!!!!!

4) All'inizio der 2005 dovrebbe comincià ncorso de 1200 ore sur risparmio
energetico.
Co la progettazione e realizzazione de la prima centrale elettrica a "PEDALI"
t'avviso.

5) A rebibbia già sono in produzione pannelli solari pe l'aqua carda

e siccome nun me vojo dilungà
er nome tuo sulla denuncia de li scenziati de du anni fa per fatto che ce
tengheno nascosto
che li pianeti der sistema solare so 10 e no 9 nun l'ho trovato.

Mo me ne vado a cena
A troncora sulu scusame ma quanno ce vo ce vo!!!!!!

Ciao er "poro"

P.S. Pe diventà er P.I.A.d.U. ce nai de gente davanti!!!!!!!!!!!!