[Cm-roma] Piste ciclabili

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] Piste ciclabili
Anch'io penso che le bici non debbano essere relegate nelle piste
ciclabili (ghetti o riserve).
Detto questo, ben vengano tutte quelle piste ciclabili che:
A) Sottraggono spazio al traffico motorizzato.
B) Incentivano l'uso della bici come mezzo di trasporto ALTERNATIVO A
QUELLI MOTORIZZATI.

Sono invece contrario alle piste che sottraggono spazio a pedoni, cani ecc.
(ad esempio il tratto sul marciapiede di via della Magliana, o quella
fantomatica dentro villa Pamphili).

Non sono contrario alle piste "ludiche" o fine a sè stesse, purché non
vengano spacciate come misure contro il traffico (vedi tratto Eur -
Raccordo, che, dopo un percorso lungo il doppio rispetto a quello delle
automobili lungo la via del mare, finisce nel nulla a meno che non si abbia
il fegato di affrontare gli svincoli del raccordo).

Di andare a "parla'" col Water non me ne po' frega' di meno.

Distinti saluti
l'amministratore delegato della Ciclo-officina Macchia Rossa S.R.L.
(Critical Mass Group)
Dott. Giobbino Giobbetti