[Cm-crew] riparatore di biciclette = hacker ?

Author: schizo-mobile
Subject: [Cm-crew] riparatore di biciclette = hacker ?
"ajorn" <ajorn@???> writes:

> sicuro...???

quest'informazione l'ho trovata,
come ho gia' detto, sul libro "Bicycling Science":

"... Baron Karl von Drais...
was an inventor of a binary digit system..."

quindi, alla lettera, UN inventore.

del resto
(I movimenti sociali non erompono mai da un singolo individuo e)
non esistono idee che appartengano esclusivamente a un singolo individuo.
Siamo tutti plasmati e condizionati dall'ambiente sociale in cui viviamo;
la percezione di cosa sia possibile fare
e di come sfruttare queste possibilita'
si forma nell'interAzione reciproca...

> ho cercato su google ma su von drais danno solo la draisina

una ricerca con le parole chiave
"karl von drais draisienne binary system"
tra i pochi risultati fornisce

> Comprehesive History of the Bicycle
> From Velocipede to Velodrome
> By: Brendan Nee

... Karl Von Drais' other inventions include
the binary digit system...

http://www.bnee.com/project/bike.html

http://www.bicycletrips.com/Tour-1817smart.html

> cheppppoi (vado a memoria) non ha i pedali
> e secondo livio non e' una bicicletta

forse e' vero,
ma una riflessione che questa "scoperta" mi ha fatto fare
e' che, a quei tempi, la cosa sconvolgente per l'umanita'
era l'equilibrio; solo poche persone erano in grado di trovarlo.
l'idea del bilanciamento delle forze binarie sx dx
ha dato alla specie umana un'opportunita' in piu'
di sfruttare il corpo.
e' da quest'opprtunita' che ci si e' evoluti
nella ricerca di veicoli a propulsione umana.
prima l'umanita' non era in grado di equilibrarsi sulle due ruote,
ora e' un dato acquisito... genepsicocinetico.
l'ulteriore cosa interessante e' che
lo stesso tipo di riflessione
mi sembra lo si possa fare tra codice binario e psiche.

su dx/sx & 0/1,
mi son detto:
magari che
e' tutto una questione di
bianco & nero, yin & yang, vita & morte?

non proprio,
nella vita ci sono un'infinita' di sfumature,
tante tonalita' di grigi (e colori),
e' governata da logiche fuzzy.
cio' che permette questo
e' il desiderio,
la possibilita'
di de/codificare (codice) il nostro sentire,
di svoltare (sterzo) quando lo vogliamo
mentre siamo in movimento (il moto e' causa d'ogni vita).
e' su questo che la potenza umana
e' stata sfruttata evolutivamente
ed e' su questo che noi abbiamo
inserito pedali e studiato l'areodinamica,
elaborato linguaggi etc. etc.

'sto barone s'e' proprio piazzato qui in mezzo,
tra la sx e la dx con lo sterzo
e tra lo 0 e l'1 con un sistema numerico di calcolo.
ha contribuito a rendere umane queste dicotomie
fornendo strumenti per l'apporto della volonta'
nell'indistinto fluire di forze e di dati.

> ah...puoi anche non rispondermi

la mia risposta e'
> dettata da caldo, stanchezza mentale...
> e tanta voglia di...