[Cm-roma] Ciclabili da fumetto?

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] Ciclabili da fumetto?

>In Caffarella andrebbero sistemati sentieri che al momento sono percorribili
>solo in mountain bike,

Questo è un altro mito da sfatare. Io la caffarella la attraverso
abitualmente con la bici da corsa (copertoncini 25mm dietro 23mm davanti).
Anche nel mio percorso per andare al lavoro (Magliana - Castel Romano -
circa 20 km) c'è un lungo tratto sterrato (bellissimo e chiuso alle
automobili) da Tor de' Cenci a Trigoria.
Tutto questo non (solo) per fare il gradasso, ma per dimostrare che, in
realtà si può fare tutto con la bici, come la ormai mitologica "classica"
dell'anno scorso ha dimostrato (miss 52 docet: ovvero 80 km in salita con
una corona da 52, ma di cancelli ce n'erano parcchi). Il bello della bici è
che non esistono verità assolute. Quando mi capita che mi si chiedano
pareri su una bici da acquistare, rispondo sempre che la cosa migliore
sarebbe, quando possibile, provarne un po' diverse, dalla biammortizzata da
discesa alla monoscocca in fibra di carbonio con ruote lenticolari. Poi
scegliere in base a gusti, abitudini, forma del proprio culo, eccetera.

>Pensate di ottenere di più con l'intransigenza e con le CM? Io propongo la
>tolleranza E le CM!

Io propongo, olte ai già citati Tribunali Ciclorivoluzionari, l'istituzione
di Campi di Rieducazione Ciclistica e di una Polizia Segreta per la
Repressione dell'Automobilismo (di cui ovviamente io sarei a capo).