R: [Cm-roma] Ferrovia Roma Viterbo

Author: stefano lariccia@uniroma
Subject: R: [Cm-roma] Ferrovia Roma Viterbo
Io conosco i treni Roma Viterbo quelli che partono da S.Pietro, passano per
Balduina, Bracciano e cosi via.
Su quella linea Roma Viterbo esistono in effetti i vani bagaliaio e delle
carrozze attrezzate per persone con bisogni speciali.
Io ho spesso caricato la mia bici anche in carrozze normali (in testa
preferibilmente o in coda dove esiste meno transito da una carrozza
all'altra); non e che il personale addetto sia entusiasta. Esistono sulla
carta alcuni treni con il bollino per il trasporto bici ma poi al dunque se
ci presentassimo in 2 o 3 sarebbe impossibile piazzare i veicoli.

Perche non immaginiamo (sono anni che ci penso) una specifica inziativa per
richiedere alle societa che gestiscono i trasporti su rotaia (in questo caso
e una societa delle Regione mi pare) per PRESSARE PRESSARE PRESSARE alla
effettiva preparazione dei treni ad accogliere biciclette? dovrebbe
trattarsi di una specifica iniziativa, come un gruppo di lavoro, che desse
il cordoglio alla societa XY ogni tot mesi, con lettere sottoscritte da
numerosi utenti, etc. etc. etc.

Che ne pensate?