[Cm-roma] ancora epitety

Author: Mepesaerculo
Subject: [Cm-roma] ancora epitety

Bella de qua e dellà, rigà!
C’ho da fa
ma nun ce riesco,
nu me trattengo,
nu m’areggo,
devo da partecipà!! Mi accingo quindi a rimpinguare la rubrica
“Epiteti” con improbabili aneddoti tratti dalle mie private
memorie…come mio solito tenterò di mettere a frutto l’umana
virtù di sintesi e come mio solito non ci riuscirò, ma ciò servirà cmq a far
assumere al tutto una struttura schematica.
Oggi ho scelto per voi l’artifizio retorico del concorso di bellezza,
grazie al quale cingerò con virtuali fasce-premio i tre migliori Mister
Epiteti concessi al binomio itinerante “mepesaer-gionniò”.
Andiamo a cominciare…

Sul podio
- MISTER SUINO:
mmm probabilmenteee…via Teano? nzomma qualla via tortuosetta e in
salita che sbuca sull’Acqua Sbullicante
mentre pedalo in piedi in salita e col sole ke incoccia (il respiro è
affannoso, l’ascella grondante), mi si affiancano motorino smarmittato
+ buzzicone dal dente d’oro.
Buzzicone decide di accompagnare il mio sofferto lavoro aerobico con un
empatico conteggio alla Barbara Buchet: “UN, DUE, UN, DUE, UN,
DUE…” e così per tutta la salita, tanto ke a una certa mi sono
dovuta sedere, temendo ke cotanta empatia sfociasse in amichevoli pacche sul
mio gluteo affaticato…

Medaglia d’argento
- MISTER DADA:
pizza Vittorio (direzione Santa Maria Maggiorata)
il Softeron precedemi,
un’auto frapponesi tra noi, blastandomi
il conducente (le cui coordinate di genere rimangono tutt’ora ignote)
rivolgesi a me con un onomatopeico “MIAOOO!”
sconvolta per l’accaduto, lo condivido col Softeron seduta stante. Non
troviamo parole per giustificare tale gesto, forse frutto di una bravata
perpetrata da balordi…

Trionfa!!!!!!
- MISTER TESTOSTERONE
Bologna’s square
un pedone scorrazza sulle apposite strisce.
Vedemi,
parasi a braccia divaricate nel bel mezzo del cammin di nostra via,
supplicami:
“tà prego, metteme sotto!!!”
Io, all’attivo:
2 ore di sonno,
1 tesi da finire,
10 kg de computer portatile sulle spalle,
3 files inimpaginabili
4.593 bestemmie
lo scarto.
ebbene sìssignori,
e proseguo oltre, la mente e il corpo votati ad una sola causa: Laurea!
Ke errore, ragà!!!!magari era l’uomo della mia vita, se lo avessi
investito senza pietà
avrei come minimo dovuto soccorrerlo
saremmo quindi andati a prendere un prosecco al bar
e poi ci saremmo scambiati i numeri di telaio
e poi un giorno saremmo andati al cinema con un sekkio di popcorn
e lui mi avrebbe chiesto di spostarlo
e avremmo avuto:
18 figli
37 nipoti
153 pronipoti
2482 propronipoti
1 cane
e 17630 vene varicose
e la nostra gens sarebbe vissuta in prosperità e ricordata dai posteriori
dei posteriori
dei posteriori!!!!!!
eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh…………..
sob…………..