[Cerchio] Fw: [Libertari] una domanda a lor signori

Author: pkrainer
Subject: [Cerchio] Fw: [Libertari] una domanda a lor signori

----- Original Message -----
From: "Linbo"
Sent: Saturday, May 22, 2004 10:09 AM
Subject: Re: [Libertari] una domanda a lor signori

Sono d'accordo con te, in Iraq succedera`, molto semplicemente, cio` che
gli irakeni vorranno che succeda. Dovessero davvero credere in una forma
diversa di societa`, per lo meno si sbatteranno affinche' questa possa
prendere piede.

In ogni caso sono processi che richiedono tempo e isolamento da
intelligenze catto-comuniste o capitaliste: le prime con la smania del
buon samaritano le seconde con la smania del soldo.

E` come un terreno abbandonato, dapprima prenderanno piede solo le
erbacce infestanti poi, poco a poco, le infestanti inizieranno ad
entrare in competizione con moltissime altre erba e piante e animali e
insetti fino all'instautrarsi di un naturale equilibrio a patto che
l'uomo non ci metta mano.

---/--- 20 mag 2004 04:30:49 +0200, ndaronco@??? scrive: ---/---

> Io dell'Iraq non ne so niente se non quel che ci raccontano i tg e i

giornali
> (i primi li guardo ormai raramente, i secondi è parecchio che non li

leggo).
> L'opinione diffusa fra gli amici qui all'università è che devono

subentrare
> le Nazioni Unite per garantire una democrazia e non lasciare gli iracheni
> in mano dei fondamentalisti.
> Diverse volte ho sentito dire "Va là che secondo me sono ben contenti che
> ci sia giù qualche soldato piuttosto che vadano su gli estremisti

islamici".
> Non so, sarò ingenuo, ma credo che a nessuno piaccia avere sotto casa i
> soldati americani o di qualsiasi altra nazione siano (molti miei amici "di
> sinistra" vedono i soldati americani cattivi mentre i caschi blu e l'Onu
> in generale sono buoni... ) per cui penso che certo non sarebbe cosa

cattiva
> lasciare che gli iracheni gestiscano l'Iraq per conto loro.
> Ci sarebbe una guerra civile a quel che ho capito, una volta cacciato

"l'invasore"

<libertari@???>

dall'Iraq,chi

> Tiscali ADSL libera la velocita'!
> Attiva Senza Canone entro il 31 maggio: navighi a 1,5 euro l'ora per i

primi
> 3 mesi,se scegli il modem e' tuo in comodato gratuito e in piu' hai gratis
> SuperMail per 12 mesi. Non aspettare, attivala subito!
> http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/

| Dentro di me \ sale la rabbia sorda                       |
| che mi hai risvegliato tu \ un mondo che non ho [...]     |
|                                    Area                   |

|email:   aerdan@???                              |
|KeyID:   D00DAAF3 2004-01-19 [scadenza: 2005-01-18]        |
|KeyFpr:  3D10 8DEA F731 7244 A4D6  4FFD 207D A846 D00D AAF3|