[Cerchio] Fw: [libertari] Re: "favole" per sonnambuli catodi…

Author: pkrainer
Subject: [Cerchio] Fw: [libertari] Re: "favole" per sonnambuli catodici

----- Original Message -----
From: "Volin" <volin@???>
To: <libertari@???>
Sent: Sunday, May 23, 2004 7:15 PM
Subject: [libertari] Re: "favole" per sonnambuli catodici

Mentre la circoncisione viene praticata indistintamente in tutte le
"comunità" islamiche ed ebraiche e in buona parte degli allevamenti
salutitsti di "animali da lavoro" a marchio USA.

infatti, c'è stato un lunghissimo dibattito sulla gender- lista "man" su
come la circoncisione non venga ritenuto dalla legge una mutilazione al pari
di quella femminile..e la si applica per motivi religiosi o sanitari in
maniera diffusa nel mondo..

Infatti, io non riesco a seguire lunghe discussioni su evidenze di questo
tipo, specialmente in ambiti ristretti e dedicati - come sembra essere
questa lista "gender Man" - dove dovrebbero esser considerate ancor più
ovvie. Oltre che la legge - di cui mi interesso solo secondariamente - pare
che tanti non ritengano la circoncisione una mutilazione e la dimenticano
metodicamente mentre citano l'infibulazione. Non credo si tratti
semplicemente di una "gradazione del giudizio": nella fattispecie il
discorso sulla presunta "arretratezza" della "società islamica" sarebbe
stato completamente smontato, e non semplicemente reso meno incisivo, se si
fosse usata la circoncisione come argomento, e la linea di demarcazione
tracciata sarebbe potuta essere tutt'altra. Per esempio, anzichè "società
occidentali liberali" da una parte e "società islamiche retrograde"
dall'altra (la tua precisazione non spostava il senso del discorso) si
sarebbe potuto fare una divisione fra resitenza umana da una parte e
dall'altra torsione/rassegnazione dal/al depensiero macchinico.

Quest'altra ipotesi di demarcazione ripropone una certa idea dalla quale
sono orientato: non c'è alcuna società patriarcale o antropocentrica o
fanatico-religiosa, bensì una "società"-macchina (ovviamente asessuata) in
cui le mutilazioni necessarie a rimuovere le "escrescenze" umane
d'intralcio possono trovare giustificazioni di ogni tipo (giacchè qualcuna
è ancora necessaria). Là si mutila per il volere di Halla, lì in nome di
Elohim ancor più diffusamente in nome della Salute (non mi pare casuale che
tu abbia usato il termine "sanitari" mentre io "salutisti"). Quello stato
di "sonnambulismo" (termine che mi sembra così azzeccato sia per le masse
catodizzate ed intossicate che per quelle inebetite da bombe fame e
torture) permette, oltretutto, di ignorare quanto siano grottesche le
giustificazioni della furia chirurgica.

sito della lista:

Link Yahoo! Gruppi

Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:

Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a: