[Cm-roma] Comitato Anti-Velocità

Autor: giax74@libero.it
Asunto: [Cm-roma] Comitato Anti-Velocità
Nasce esattamente in questo momento...solo ora abbiamo i riferimenti precisi...il comitato AntiVelocity.
Il comitato ha il preciso impegno di boicottare tutto ciò che significa velocità e che cozza pesantemente con lo spirito CM (almeno come inteso dal sottoscritto).
Alcuni, forse, si ricorderanno della stessa identica polemica per lo scorso anno in occasione della prima velocity...ebbene, nulla è cambiato...rimango convinto che andare in bici non possa essere il frutto di una Speedy-scelta e cioè del rendersi conto che si va più veloci nel traffico...perchè si entrerebbe in un tira e molla (quando ci saranno meno macchine si tornerà a fare prima con le macchine e viceversa) infinito...e senza senso.
Scelgo la bici perchè rifiuto di dover correre da casa al lavoro...dal lavoro alla palestra...dalla palestra al pub per una birra...dal pub al cornettaro...
...sono stufo di una vita da centometrista in cui pare di dover prendere ogni giorno una laurea a punti a seconda delle cose che si riescono a fare...con la partecipazione solo apparente e corporale a tutte le cose che faccio...
no
Io scelgo di andarmene in bici...di andarci sovrappensiero (buche a parte)...di essermi fatto (per i più s/fortunati a seconda dei punti di vista) la mia triste giornata di lavoro e di andare oggi a trovare un amico...di fermarmi a parlare con lui...di asacoltarlo...di non dover stare lì pensando già al meccanismo cronometro/prossimo appuntamento... domani decido di andare ad una riunione e di starci fino a notte inoltrata, se mi interessa...e così via...
Scelgo di andare in bici e di aderire alla critical perchè vorrei non essere travolto dal resto del sistema che mi corre accanto...per questo mi da anche un po' fastidio vedere che anche tra noi non se ne esce...
Scelgo di andare in bici in maniera collettiva perchè da solo non riesco a dimostrare agli "altri" che esiste un'alternativa...
quindi?
Quindi proporrei una critical mass di boicottaggio alla velocity da fare sull'appia davanti la partenza della stessa ed in modo da bloccare i "fuggiaschi"...lo proporrei, sì, se non fosse a quel cazzo d'orario!