[Cm-crew] stampa sul mayday

Author: ugo bo
Subject: [Cm-crew] stampa sul mayday
pesce wrote:

>dall'articolo di Repubblica apprendo tra l'altro che "quelli di critical mass"
>chiedono una "carta dei diritti dei lavoratori precari" insieme ai sindacati di
>base. La cosa mi fa abbastanza piacere, ma mi rimepie anche di stupore: non
>sapevo assolutamente di essere io medesimo (in quanto partecipante alla massa)
>portatore di questa richiesta...
>
>Comunque: mi sa che io non ci sarò (e non per polemica, ma per motivi di
>
>famiglia). La mia tutina pink bloc da coniglietto rosa è a disposizione di chi
>la vuole. Io stasera la porto in massa, chi la vuole si faccia avanti.

la cosa si fa complessa e contradditoria, anche per me.

personalmente:

- sono partecipante (anche se ultimamente si fa un po' per dire) /
appartenente (e sul senso di appartenenza non si discute) alla massa
critica di mi l'ano;
- sono rsu sul mio posto di lavoro eletto in quota cobas scuola, eppure
bernocchi mi sta piuttosto sui coglioni, e alla mayday a milano si
potra' godere persino della presenza del suo amichetto casarini;
- non sono piu' precario, ma poi in fondo lo siamo in realta' tutti;
- mi ha un po ' cacato il cazzo questa roba che tutti devono mettere il
proprio marchietto su tutto: parlo dei vari rifondazione, disobbedienti
etc. etc., tanto per fare annegare nella ritualita' piu' trita e ritrita
da 'compagni cordone' anche questa cosa qui (che quasi quasi mi metto in
giacca e cravatta e coccarda rossa al petto e me ne vado in
manifestazione alla mattina coi comitati leninisti);
- il fish, anche se dice di non essere in polemica, chiaramente lo e', e
ha probabilmente ragione;
- le viviane puggioni ci somministrano i questionari e noi un po'
infastiditi facciamo finta di non sapere cosa rispondere;
- quindi vivo (vivro' fino a sabato mattina) nella
contraddizione-dubbio-amletico-leninista del 'che fare?': andare sulle
montagne, o mettermi in sella alla ruggera dietro a un puzzolentissimo
sound system furgonato?

la contraddizione muove il mondo
icab ogu