[NuovoLaboratorio] Iraq

Author: Elisabetta Filippi
Subject: [NuovoLaboratorio] Iraq
Io lo so che le foto di tutte le guerre sono uguali. Che in tutte le guerre
ci sono civili, bambini, donne
uccisioni. So anche che in televisione e sui nostri giornali ci si guarda
bene dal proporre foto o immagini che fanno vedere le cose atroci che
succedono in questo momento in Iraq. Ho anche pensato, come molti credo, che
sia meglio così... Molti dicono che se si vedessero spesso queste immagini
terribili ci si abituerebbe all'orrore. Poi ho riflettuto: io le ho viste
spesso le immagini delle guerre e la Palestina, Jenin ...... e non mi abituo
a questo orrore. Penso anzi che forse farle vedere a più persone possibile
sarebbe meglio; sarebbe meglio perchè alcuni pensano ancora che siamo in
Iraq per "pacificarlo" e i nostri governanti dicono che non c'è la guerra in
Iraq..... certo non lo pensiamo noi che ogni giorno nel nostro piccolo
combattiamo per cambiare le cose, ma gli "altri", quelli che preferiscono
non sapere e non vedere, che non si interessano o che pensano che tanto, non
si può fare niente e che quindi è meglio pensare ai propri interessi privati
e basta. Il mondo può aspettare. A loro vorrei farle vedere queste foto.
Fatele girare. Spero che diano la nausea che hanno dato a me e che magari
facciano scendere in piazza qualcuno in più la prossima volta.... e
sappiate, prima di aprire la pagina qua sotto che le foto sono orribili.
Ciao
Elisabetta

http://italy.indymedia.org/news/2004/04/526522.php

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie!
http://www.ilovemessenger.msn.it/