[Cm-roma] Monte Sacro - Prati - Gianicolo: fattibile?

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] Monte Sacro - Prati - Gianicolo: fattibile?
>Stamattina sono arrivato a Prati da MOnte Sacro e nel pomeriggio devo=20
>raggiungere il Gianicolo, nei pressi dell'ospedale Bambin Gesu'. Secondo=20
>te/voi posso arrivarci da Prati con la bici? Ho paura di non farcela a=20
>salire per via Garibaldi da Trastevere, ci si puo' arrivare da sopra=20
>(scusa la genericita')?

Via garibaldi =E8 fattibile, io l'ho fatta per anni con le bici pi=F9=
svariate,=20
ma comunque ti converrebbe salire da via di S. Onofrio, un vicoletto che=20
sale dal lungotevere, alla fine di via della Lungara (verso piazza della=20
Rovere): non =E8 trafficato, ma la pendenza =E8 notevole, comunque =E8 la=
strada=20
di gran lunga pi=F9 breve...
Se invece hai tempo e vuoi allungare, (non pi=F9 che con via Garibaldi) ti=
=20
consiglio una strada stupenda e (al momento) senza macchine:
gira attorno al colonnato di San Pietro, vai verso porta cavalleggeri (per=
=20
capirci, all'ingresso del Traforo dal lato di via Gregorio VII). Attraversa=
=20
al semaforo come se dovessi andare a via delle Fornaci, e gira subito a=20
Sinistra per una rampa, prendendo Via delle Mura Aurelie (comunemente detta=
=20
"la millecurve"). =C9 una bellissima strada che sale lungo le mura, lripida=
=20
solo nel primo pezzo, interrotta a met=E0 per un eterno cantiere, ma bici e=
=20
pedoni passano coodamente. Arrivi a porta San Pancrazio, giri a sinistra e=
=20
sei al Gianicolo. Scendi fino al bambin Ges=F9 e il gioco =E8 fatto.

Se hai dubbi scrivimi
G.=20