[movimenti.bicocca] report riunione

Author: Achino Emanuele - Dottorati di Ricerca
Subject: [movimenti.bicocca] report riunione
Cari Amici,
vi invio le conclusioni provvisorie a cui siamo giunti durante l'ultima riunione di
Polislombardia, del giorno 31 Marzo, cui erano presenti Roberto, Beppe ed io
(Emanuele). Ovvero:
1. il prossimo incontro potrebbe essere con Sandro Mezzadra, in data 26 Aprile, lunedì;
oppure 27 Aprile, martedì, o ancora il giorno 29 Aprile, giovedì (questa data potrebbe
essere maggiormente appetibile, dato che non coincide con le lezioni di dottorato).
Qualora non si riuscisse per il mese di Aprile, si potrebbe chiedere a Mezzadra la
disponibilità in un qualche giorno fra il 17 ed il 20 del mese di Maggio. Sarebbe buona
cosa, a cui credo possa provvedere Beppe, chiedere a Mezzadra eventuali papers o
materiali di discussione da fare girare sulla mailing list, per approfondimenti. In ogni
caso Mezzadra ed altri hanno curato gli editoriali di almeno due numeri di
DeriveApprodi, di cui io ne ho una copia e Beppe l'altra. Potremmo eventualmente
fotocopiare e fare circolare. Se qualcuno ha notizie, si potrebbe contattare Riolo del
Punto Rosso e chiedere quale disponibilità. L'argomento dell'incontro è centrato sulla
descrizione dei movimenti da punto di vista della loro capacità di farsi TransNazionale.
2. per quanto riguarda Sorel, l'incontro dovrebbe essere stato spostato nel mese di
Settembre, con data da definirsi.
3. sono sempre stato timoroso nel proporlo, ma perché non invitare Dal Lago a
chiacchierare del movimento dal punto di vista delle identità\soggettività della politica
emergente?
Per ora è tutto,
ci sentiamo in settimana,
Emanuele