R: Re: Re: Re: [Cm-roma] velocity romana a ruota fissa e sen…

Author: Giobbo
Subject: R: Re: Re: Re: [Cm-roma] velocity romana a ruota fissa e senza freni
>tale gara avrebbe come vincitore certo il signor Giobbo Giobbetti
>ovvero colui che a magliana sta organizzando meeting, appening e raccolta=

=20
>firme contro l'applicazione del freno al concetto(tardo ottocentesco) di=20
>bicicletta.
>tra le sue publicazioni ricordiamo: "ma a che servono quegli affari sul=20
>manubrio?" edizioni a macchie rosse 2001
>e il celeberrimo "se freni poi devi ripedal=E0, quindi... perch=E8=

dissipare=20
>energia?" edizioni a macchie rosse 2003

=C9 una calunnia, io penso che il freno ci debba essere: ha una funzione=20
estetica notevole, e inoltre =E8 utile per centrare la ruota in viaggio.
Riconosco invece la paternit=E0 dell'affermazione relativa alla dissipazione=
=20
di energia, e inoltre deploro lo spreco di gomma dei tacchetti che si=20
consumano sui miei (bellissimi) cerchi.
Ci=F2 spiega perch=E9 tutte le bici che mi sono state compagne di viaggio=
nella=20
vita, i freni li hanno per=F2 non funzionano (almeno nella accezione gretta=
e=20
materialista che =E8 pi=F9 diffusa), con grave scorno dei bacchettoni a cui=
=20
capita di farci un giretto, il cui nome comincia con la lettera A (ce n'=E8=
=20
pi=F9 d'uno).

G.obbetti=20