R: [Cm-roma] velocity romana a ruota fissa e senza freni

Author: Paolo Bellino
Subject: R: [Cm-roma] velocity romana a ruota fissa e senza freni
le bici a ruota libera e con i freni possono permettersi altre =
andature,
quelle a ruota fissa no. fare un happening (se non piace la parola gara
usiamone altre, lo scopo comunque =E9 il divertimento, non il confronto =
o far
vedere chi =E9 pi=F9 macho o gorilla schiena bianca o capo o che ne so) =
con
mezzi del genere - a parte la mia fissa personale, che l=EC resta, sia =
chiaro
- dovrebbe servire anche a dimostrare - e pensavo di averlo detto =
abbastanza
chiaramente - che Roma pu=F2 essere percorsa anche senza freni, con =
bici la
cui tecnologia risale al 1900; e quindi sfatare il mito =
dell'IMPOSSIBILITA'
di usare il mezzo bici per i propri spostamenti personali in una =
citt=E0 come
Roma. quante volte abbiano sentito i soliti discorsi ammuffiti (le =
salite...
lo smog... ma come faccio, poi sudo... devo portare questo e quello... =
quando piove come fai... e il freddo...: tutte cose che conosciamo bene =
che hanno un valore tremendamente relativo, come sappiamo e come bene =
=E9
stato scrito nel volantone della ciemmona).=20
La Romasfrenata, secondo me, pu=F2 contribuire a convincere gli altri
-qualcuno, naturalmente: il resto ci prender=E0 per matti come al =
solito, ma
tant'=E9- che forse non =E9 tanto impossibile cambiare vita, o meglio =
cambiare
modo di gestirsela. Ho fatto Ferro e Vino, la mia bici fissa, proprio =
con
l'intenzione di dimostrare con i FATTI che l'equazione Roma=3Dniente =
bici =E9
una cazzata: "addirittura vado in giro senza freni, pensa un po'! =
figurati
se non ci puoi andare tu con una bici normale", =E9 il messaggio che =
voglio
dare usando f&v per i miei spostamenti quotidiani.=20
Inoltre, con una fissa l'attenzione ai flussi (mezzi e persone) =E9 e =
deve
essere totale, altrimenti fai male e ti fai male: l'esatto opposto del
guidatore con cellulare e dito nel naso che ti monta addosso per
disattenzione, negligenza e strafottenza.=20

Insomma, la creazione di un momento divertente con mezzi del genere =
pu=F2
essere utile allo sviluppo di una mobilit=E0 ciclistica attraverso =
l'esempio,
credo. Mi pare questo l'elemento comune che hanno i membri di questa =
lista.
O no?

Senza contare le risate che ci faremmo noi, cosa non trascurabile...