[Cm-milano] bike messenger

Author: cicci
Subject: [Cm-milano] bike messenger
At 18.43 17/03/2004 +0100, matteo wrote:
><serve anche un po' di pelo sullo stomaco
><per sfruttare bene bene i ragazzini in bici
>
><cicci
>
>chi ha detto che bisogna sfruttarli?
>meglio una pedalata che spacciare a scuola o rapinare le vecchiette o peggio
>lavorare da mcdonald...
>
>MattE

sta concezione che il lavoro nobilita' l'uomo mi fa un po' ridere

a mia conoscenza la totalita' delle agenzie di recapito e consegna (da tnt
ai pizza express)
sfruttano i loro lavoratori
pagano poco
orari impossibili
poche pause
niente diritti

anche nel citato messaggero di Culley
le agenzie di bike messanger non mi sembra siano descritte come il paradiso
in terra

cmq anche se il paradiso in terra esistesse
meglio fare il messaggero
meglio stare dall'altra parte dellla barricata

cicci