[Forumgenzano] iniziativa

Author: Piazzoni Ileana
Subject: [Forumgenzano] iniziativa
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0068_01C407C7.BC3B3660

Intervengo nuovamente per chiarire meglio la situazione.
Non =E8 assolutamente nostra intenzione "imporre" un'iniziativa n=E9 al =
GSF n=E9 ad altri; come associazione abbiamo ovviamente una nostra =
attivit=E0, nel corso della quale =E8 capitata questa opportunit=E0 e ci =
=E8 sembrato giusto farne partecipi tutti quelli che si sono mobilitati =
sul tema della pace, dando un minimo di "visibilit=E0" anche ad essi, =
piuttosto che limitarci all'"invito a partecipare".
Tuttavia, avendo come vincolo la data, riteniamo che non sia possibile =
dare vita ad un serio percorso "orizzontale e unitario" per arrivare ad =
un'iniziativa propriamente comune, tipo quella del Capranica a Roma per =
intenderci.
L'idea di fare pi=F9 di un'iniziativa sul tema nel corso del prossimo =
mese non pu=F2 che incontrare il nostro totale favore.=20
Il punto =E8 che, purtroppo, per tanti tanti motivi, la costruzione di =
quel "fronte unitario", cui tutti abbiamo accennato, =E8 ancora un =
obiettivo da raggiungere piuttosto che una realt=E0 consolidata [dati =
anche gli eventi odierni di Spagna, penso che saremo costretti a dare =
un'accelerazione a questo processo].
Nel frattempo, poich=E9 conosciamo tutti i tempi necessariamente lunghi =
richiesti da tutto ci=F2, penso che sia utile cercare di darci un minimo =
di coordinamento e di "sostegno reciproco", cosa che d'altro canto gi=E0 =
=E8 per lo pi=F9 avvenuta fino ad ora.=20
Se =E8 pi=F9 semplice (come mi sembra, a questo punto), posso immaginare =
che le iniziative cui accennava Emiliano (compresa questa in =
discussione) possano avere ognuna il suo "organizzatore indipendente", =
con un impegno comune, per=F2, nel sostenerle (salva la condivisione di =
massima, naturalmente), per avere un "impatto" di un certo spessore =
sull'opinione pubblica locale.
Contemporaneamente, sarebbe utile riprendere il tentativo di costruire =
le modalit=E0 per arrivare ad iniziative comuni con pratiche decisionali =
"orizzontali e unitarie", nonostante le perduranti difficolt=E0 dovute =
principalmente alle esigue forze che ogni organizzazione pu=F2 =
permettersi di mettere a disposizione di un lavoro comune.=20
Infine, ritengo che questa iniziativa debba servire a riportare il tema =
al centro del dibattito e che per ora dare visibilit=E0 ai "genzanesi =
contro" cui accenna Max sia un obiettivo secondario, ovvero una =
conseguenza, in quanto credo che sia importante creare prima un minimo =
di condizioni "culturali" affinch=E9 le nostre motivazioni possano =
essere, se non comprese, almeno ascoltate, senza essere ridotte a =
individualismi o simili ("a tenete cuu sindacu" etc. etc.).=20

... continua (immagino)....
ILEANA

------=_NextPart_000_0068_01C407C7.BC3B3660

<HTML><HEAD>
charset=3Dwindows-1252">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Intervengo nuovamente per chiarire =
meglio la=20
situazione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Non =E8 assolutamente nostra intenzione =
"imporre"=20
un'iniziativa n=E9 al GSF n=E9 ad altri; come associazione abbiamo =
ovviamente una=20
nostra attivit=E0, nel corso della quale =E8 capitata questa =
opportunit=E0 e ci =E8=20
sembrato giusto farne partecipi tutti quelli che si sono mobilitati sul =
tema=20
della pace, dando un minimo di&nbsp;"visibilit=E0" anche ad essi, =
piuttosto che=20
limitarci all'"invito a partecipare".</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Tuttavia, avendo come vincolo la data, =
riteniamo=20
che non sia possibile dare vita ad un serio percorso "orizzontale e =
unitario"=20
per arrivare ad un'iniziativa propriamente comune, tipo quella del =
Capranica a=20
Roma per intenderci.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>L'idea di fare pi=F9 di un'iniziativa =
sul tema nel=20
corso del prossimo mese non pu=F2 che incontrare il nostro totale =
favore.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Il punto =E8 che, purtroppo, per tanti =
tanti motivi,=20
la costruzione di&nbsp;quel "fronte unitario", cui tutti abbiamo =
accennato, =E8=20
ancora un obiettivo da raggiungere piuttosto che una realt=E0 =
consolidata=20
[d</FONT><FONT face=3DArial size=3D2>ati anche gli eventi odierni di =
Spagna, penso=20
che saremo&nbsp;costretti a dare un'accelerazione a questo=20
processo].</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Nel frattempo, poich=E9 conosciamo =
tutti i tempi=20
necessariamente&nbsp;lunghi richiesti da tutto ci=F2, penso che sia =
utile cercare=20
di darci un minimo di coordinamento e di "sostegno reciproco", cosa che =
d'altro=20
canto gi=E0 =E8 per lo pi=F9&nbsp;avvenuta fino ad ora. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Se =E8 pi=F9 semplice (come mi sembra, =
a questo punto),=20
posso immaginare che le&nbsp;iniziative&nbsp;cui accennava Emiliano =
(compresa=20
questa in discussione)&nbsp;possano avere ognuna&nbsp;il suo =
"organizzatore=20
indipendente", con un impegno comune, per=F2, nel sostenerle (salva la=20
condivisione di massima, naturalmente), per avere un "impatto" di un =
certo=20
spessore sull'opinione pubblica locale.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Contemporaneamente, sarebbe utile =
riprendere il=20
tentativo di costruire le modalit=E0 per arrivare ad iniziative comuni =
con=20
pratiche decisionali&nbsp;"orizzontali e unitarie", nonostante le =
perduranti=20
difficolt=E0 dovute principalmente&nbsp;alle esigue forze&nbsp;che ogni=20
organizzazione pu=F2 permettersi di mettere a disposizione di un lavoro=20
comune.&nbsp;</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Infine,&nbsp;ritengo che&nbsp;questa =
iniziativa=20
debba&nbsp;servire a riportare il tema al centro del dibattito e che per =

ora&nbsp;dare visibilit=E0 ai "genzanesi contro" cui accenna Max sia un =
obiettivo=20
secondario, ovvero una conseguenza, in quanto credo che =
sia&nbsp;importante=20
creare prima un minimo di condizioni "culturali" affinch=E9 le nostre=20
motivazioni&nbsp;possano essere, se non comprese, almeno ascoltate, =
senza=20
essere&nbsp;ridotte a individualismi&nbsp;o simili ("a tenete cuu =
sindacu" etc.=20
etc.).&nbsp;</FONT><FONT face=3DArial size=3D2></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>... continua =
(immagino)....</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ILEANA</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0068_01C407C7.BC3B3660--