[Intergas] giornalisti...

Author: Silvia Melloni
Subject: [Intergas] giornalisti...
Ciao a tutti!

Mi ha chiamato una giornalista de La7. Il suo capo-redattore le ha chiesto
di girare un servizio sui gas entro.... lunedi' (!!!) ed era un po' in
panico.

Mi e' parsa molto carina e sveglia, attenta ai contenuti ecc... Pero' ha
anche bisogno di "far vedere cosa si fa in un gas". Quindi tipo una
riunione, qualcuno che va a ritirare i prodotti dal fornitore e intanto le
racconta del suo gas...
Le ho detto che di solito stiamo un attenti a non essere "folcloristici".
Lei ha detto che capiva, ma ha anche aggiunto: "Sai, la tv e' cosi', se non
fai vedere la gente che fa, sono solo discorsi e sembra noiosa".
Insomma, il suo capo le ha chiesto questo.
Cosi' mi sono prestata a mandare questa richiesta in lista. Lei mi richiama
domani pomeriggio tardi: c'e' qualche gas disponibile a farsi filmare e
intervistare?

Approfitto di questo messaggio per fare una proposta: in questo periodo
alcuni di noi sono stati chiamati per interviste ai giornali, alle radio
ecc. Un po' perche' i giornalisti sono pigri, un po' perche' alcuni gas sono
piu' noti di altri, ho l'impressione che girino sempre gli stessi nomi e le
stesse esperienze (senza nulla togliere al valore delle esperienze
raccontate). Dei gas nuovi e di quelli dell'hinterland non si sa quasi
nulla. Quando ho cercato di segnalare altri gas, pero', avevo solo i numeri
di telefono di casa segnalati su "Fa' la cosa giusta".
Mi domandavo se fosse possibile raccogliere i numeri di cellulare di un
contatto per gas addetto alle "relazioni esterne", in modo che chi viene
intervistato possa segnalare anche realta' mai raccontate.
Se l'idea vi piace, potete mandarmi i numeri (non li farei circolare in
lista) e il vostro indirizzo e-mail, e vi mandero' l'indirizzario dei "pr".

un abbraccio, Silvia