[Cm-roma] impressioni...

Author: mlak
Subject: [Cm-roma] impressioni...
Quella di oggi è stata la mia prima massa critica e le idee che ho
per la testa sono tante, torno ora da una cena con altri quattro
novelli amici miei e vi scrivo alcune nostre e mie impressioni.
Mi ha fatto un bell'effetto vedere una discreta quantità di
ciclistica varia fluire per le vie del centro e certe persone,
certe situazioni e alcuni volti della gente me li ricorderò
per molto tempo. Ora ho un'idea più chiara di quello che succede
a una CM e di quello che può succedere, di quello che si fa e di
quello che potrò fare io.
Per febbraio cercherò di produrre con il Gatto (prossima entrata nella
lista) uno striscione o qualcos'altro che faccia capire
alla gente che cosa si sta facendo, perchè alcune persone
-per fortuna- mi sembrava fossero incuriositi da quest'orda di
ciclisti più che spaventati -ari per fortuna- e chiedevano in
giro di che si trattava, ma non crera nulla che ci definisse, solo una
bandiera nera sulla dici di un ragazzo (nome?). La
sensibilizzazione, divulgazione o come diavolo la volete chiamare credo sia
un aspetto fondamentale di questa iniziativa, se non lo
scopo ultimo. Ho visto due o tre ragazze poi (di cui non so
ancora il nome, ahimé...) che distribuivano volantini (perché li chiamate
flyers! maledetti inglesismi....) alla gente e penso che questo sia
fondamentale; la prossima volta me ne porterò anch'io
un bel mazzo. Ho visto delle caramelle gialle date agli
automobilisti, ma non ho capito che significato avevano.
In certe situazioni mi è sembrato che gli automobilisti venissero
troppo mortificati o sbeffeggiati, mentre credo che si debba
cercare con loro la difficile comunicazione.
Certo alcuni gli accidenti se li sono ben meritati, più i motociclisti
per la verità! non scordo quello con lo scuterone che ha colpito
un ragazzo con la bici affrontandolo violentemente...
Ci sono parecchie idee su cui devo lavorare.
A domani e buona notte.

Olo in BC.