[Cm-roma] OKKIO..cosa bisogna fare??

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] OKKIO..cosa bisogna fare??
Carissimi, è il critico barese che vi parla!!!Stavo leggendo tutte le mail riguardo al "mostro alterno", perfettamente concorde con tutti coloro che lo definiscono una cazzata enorme, ora però, cerchiamo di capire cosa occorre fare, per spalmare m....a in faccia a coloro che le hanno proposte solo per darsi un tono "pseudoecologista".
Importantissimo secondo me è capire che la CM per quanto sia e resterà un assembramento casuale di ciclisti dovrebbe essere anche un mezzo tramite cui, tutti coloro che vi partecipino ( che si presume siano sensibili alle tematiche ambientali) possano manifestare visibilmente i loro dubbi sulle politiche in atto edesprimere le loro proposte in merito.
Ora il primo che mi fa la sparata anarchica del tipo: "inammissibile!!!!tu vuoi trasforormare la CM in una manifestazione organizzata"...si andasse a studiare un pò di storia dei "movimenti spontanei" dagli anni 60 ad oggi!!
Dire che in occasione della Critical Mass bisognerebbe rendere maggiormente visibile lo scopo "CRITICO" della nostra biciclettata, significa fare un'operazione scontatissima: espressione delle positive emozioni dei partecipanti alla CM ( amanti della gioia di girare su due ruote spinte a trazione muscolare) + espressione dello sdegno per la "cecità" dell'automobilista ( che con enormi sforzi occorre sensibilizzare e non solo criminalizzare [anche se molti di loro sono criminali...e vanno trattati come tali, ricordatevi che in famiglia avete sicuramente degli automobilisti che amate!!...questa frase è molto da sacerdote...ma chi mi conosce sa che non sono un prete...anzi!!])+ espressione della rabbia nei confronti di chi governa, il quale, demagocicamente, adotta soluzioni inutili e a volte più costose....diceva il saggio " se le macchine andassero ad acqua, tutti userebbero la bicicletta"...L'uomo ha bisogno di spendere per star bene, deve pagarla la benzina e pagarla cara!!
che essere vivente coglione!!...scusate lo sfogo contro la mia stessa specie.
Insomma, concludendo!!!questa semplice addizzione dovrebbe modificare le nostre pedalate, e renderci agli occhi della gente, non solo dei simpatici fenomeni da baraccone che cavalcano "bici a due piani", "bici carello" etc etc. ma anche degli individui pensanti, convinti che sia possibile modificare le malsane abitutdini che l'uomo ha assorbito.
E non prendiamo come esempio Milano!!!Io ci sono stato e non credo che come iniziativa sia da esaltare come fanno alcuni.Certo è stato divertente, coinvolgente, 3000 bici tutte insieme non le vedi ogni giorno, ma che l'abbiamo fatto a fare durante i giorni del COP 9 se durante la CM non siamo neanche passati davanti alla Fiera dove i 9 PORCI erano riuniti per decidere delle sorti ecologiche del pianeta??????La CM a Milano l'avremmo potuta fare in qualsiasi altro giorno dell'anno.....rifletteteci!!!!E non mi venite a dire che anche quello era un assembramento casuale di ciclisti...perchè m'INCAZZO.....come poteva essere casuale se ci siamo oraganizzati con due settimane di anticipo per andarci ( prenotazione treno etc etc) e così moltissimi altri partecipanti....coreografie, costumi, vin brulè, macchine di cartone a pedali.....tutto ciò è casuale??????Perchè si cerca sempre di cambiare il nome alle cose che non ci piacciono, anche quando esse restano tali nella realtà "oggetti
va"????Milano doveva essere una MANIFESTAZIONE su due ruote, (che vi piaccia o no!!) di protesta contro il COP 9....e si è invece trasformata in una CM che ha cercato di bloccare una città, per chi l'ha vista!!, già abbastanza deserta ( tutti sapevano che ci sarebbe stato il blocco....poca gente è uscita!!!senza conflitto non c'è lotta!!..)
Per tutto ciò che ho detto...vediamoci mercoledì alle 20,00 alla SNIA, per info-organizzative riguardo alla CM di Venerdì.
Più bici, più baci,
Filippo

Spazio ILLIMITATO per la tua Email, Scanner Antivirus,
Antispam, Backup e POP3. Prova la nuova Email di superEva:
http://webmail.supereva.it/