[Cm-roma] mostro alterno

Autor: Andrea
Asunto: [Cm-roma] mostro alterno
fiùùù...Se ti fossi messo ad aspettare sulla riva del fiume avrei temuto!
;-)

Premesso che come voi parlo per supposizione (!!!!) dato che non so
esattamente come funzionano le rilevazioni (nel senso: chi gestisce i
dati, dove sono messe ESATTAMENTE le centraline, in che modo i dati che
ricevono vengono elaborati o sputati fuori così come sono....).

Credo che se pensiamo all'iniziativa solo in quanto a sperimentazione e
non a misura in se per se risolutiva, forse qualche (e dico "qualche")
utilità dal buchetto ce la possiamo ricavare! Intendo: se supponiamo che
il picco delle scorse settimane è stato registrato il mercoledì alle 18
(suppongo, ribadisco che non lo sò veramente) e che non tutti quelli che
vanno regolarmente in macchina la prenderanno (o sceglieranno il
motorino), rimangono quelli che come dici te si ammasseranno in extremis
all'uscita degli uffici.
Supponiamo allora che gli ingorghi, ragionando per la logica del "io sono
+ furbo ed esco prima degli altri e prima che inizi il blocco"..proprio
come ragioneranno tutti gli altri, si formeranno verso le 14:30 : in
quanto si smaltiranno? 2 ore? 2 ore e 1/2? (magari nelle settimane
successive la gente si farà un pò più furba e si comporterà diversamente
cercando veramente di evitare di finire nell'ingorgo) alle 17 (+ o -)si
presume sarà finito il parapiglia e si avranno 2 ore a disposizione per
registrazione solo con targhe dispari e motorini...ripetuto 10 settimane
da (in maniera mooolto grezza) un campione che permetterà di valutare se
veramente le targhe alterne servono a qualcosa o no.....

Non vi convince, eh ??? Magda, Magda,....dammi il costume che giacomo è
sceso dalla collina al fiume ad aspettare di vedere passare il mio
cadavere....