[Cm-roma] In memoria del ciclista al palo...

Autor: Luigi Pirelli
Asunto: [Cm-roma] In memoria del ciclista al palo...
Non l'ho mai conosciuto... una sola volta ho visto le sue spalle ed i capelli bianchi
mentre slegava quella bici nera, ma qualcosa mi ha fermato dal parlargli della massa,

Ho conosciuto pero' la sua bici, l'ho conosciuta per la prima volta quando con tanti
massini abbiamo iniziato a tappezzare di volantini le bici lungo le strade.

La sua e' sempre stata li, legata al palo in piazza Campo de'Fiori, verso via del Pellegrino.

Ieri, mi sono goduto la citta' in un giorno anonimo, verso il tardi e sotto la pioggia,
con quasi nessuno in giro, una camminata lenta.

La bici non c'era piu', al suo posto i fiori...

Solo una cosa mi piacerebbe ora; vedere quella bici donata ad una ciclofficina,
l'ammiraglia del ricordo riprendere vita in una nuova reincarnazione.

In alto le bici... al milite (militante) sconosciuto della bici.

ByeCycle Luis