[NuovoLaboratorio] invito

Author: Giovanna Caviglione
Subject: [NuovoLaboratorio] invito
l'iniziativa di aprile =E8 molto importante e interessante e io la vedo nel
quadro di un lavoro di costruzione di una identit=E0 autenticamente di
sinistra al momento smarrita.
lo stesso giorno, sabato 17 gennaio, con partenza alle 15.30 dal piazzale
della stazione di genova nervi, ci sar=E0 un corteo antifascista che si
concluder=E0 a genova quinto al quale io andr=F2 e invito altri a venire.
come sanno coloro che hanno partecipato all'assemblea presso san benedetto,
la manifestazione =E8 promossa dal cs pinelli a seguito di anni di
provocazioni, minacce,incendi, pestaggi ecc..
al di l=E0 delle questioni formali sollevate all'assemblea resta la sostanza,
e cio=E8 attacchi di gruppi di destra e fascisti reiterati ai quali non si =E8
mai risposto con la violenza bens=EC continuando pervicamente a resistere e a
ricostruire, sia fisicamente il centro che il tessuto sociale.
il fatto =E8 che ci sono le bombe di serie a e quelle di serie b. quelle del
pinelli sono bombe di serie b e quindi non fanno notizia, non preoccupano,
non fanno scandalo.
credo che sia tempo di sporcarsi le mani, di alzare la testa e combattere l=
forze risorgenti fasciste e razziste, revisioniste e normalizzatrici (vedi
perachi e il nuovo partito della mussolini per esempio) in nome della
repubblica e della costituzione nate dalla resistenza al nazifascismo.
nessuno deve restare solo a combattere questa battaglia, men che meno quei
giovani che, nonostante l'et=E0, conservano la memoria che tanti "vecchi"
hanno perduto.
non vorrei venisse il giorno in cui ci vergogneremo di essere/essere stati
antifascisti.
giovanna caviglione

Il giorno 12-01-2004 17:06, maanu@???, maanu@??? ha scritto:

> [...]

per

,

,
> e viene letto da tutti gli iscritti.
> L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle perso=

ne