[Lecce-sf] dubbi telematici

Author: eliseo
Subject: [Lecce-sf] dubbi telematici
--=====================_5024889==_.ALT

Salve, sono d'accordo con quanto dice Alessandro
questa lista e' uno spazio pubblico ed e' bene che sia aperto
E' opportuno ricordare che le e-mail hanno la riservatezza
di una vecchia cartolina postale.... nessuna
sarebbe opportuna usare software di criptografia
come il pgp (non e' difficile trovare materiale sull'argomento)
sebbene non abbiamo niente da nascondere
(cmq il software non e' infallibile)
al meno per complicare la vita al "grande fratello"
e per solidarieta' con chi vive in paesi
in cui la censura e' molto piu' presente che qui
e si rischia il carcere per molto poco.
ma non credo abbia senso usarlo
per questa lista anche perche'
l'iscrizione e' libera e chiunque
potrebbe "controllarci".
saluti
eliseo

At 12.48 09/01/04 +0100, you wrote:
>Cara Monica,
>tanto tempo fa, dopo un certo dibattito in lista, si scelse di optare per=

=20
>un archivio "pubblico" cio=E8 aperto.
>Ricordo per tutti l'intervento di Luisa Rizzo che sosteneva la necessit=E0,=

=20
>visto che - si disse - non siamo una setta segreta, di avere un archivio=20
>leggibile a tutti al fine di rendere trasparente l'attivit=E0 e i contenuti=

=20
>del dibattito del Forum.
>
>Tuttavia leggere le e-mail del Forum non =E8 cos=EC facile ed immediato.
>Occorre "volerlo" e cio=E8 dirigere il browser su:
><https://www.inventati.org/mailman/public/forumlecce/>https://www.inventati=

.org/mailman/public/forumlecce/
>A questo link si trova l'archivio dell'ultimo anno e mezzo di messaggi.
>
>Una semplice ricerca per parole chiave con Google pu=F2 comunque scovare il=

=20
>messaggio, se la pagina =E8 stata censita dal motore di ricerca.
>E' per questo che io (e molti di noi) hanno evitato di fare i "cognomi",=

ecc.

>Se la lista lo desidera posso immediatamente modificare questa=20
>caratteristica della lista e rendere l'archivio leggibile ai soli membri=20
>della lista, rendendo impossibile l'archiviazione da parte di Google e=20
>degli altri motori.
>
>Un saluto
>Alessandro

--=====================_5024889==_.ALT

Salve, sono d'accordo con quanto dice Alessandro<br>
questa lista e' uno spazio pubblico ed e' bene che sia aperto<br>
E' opportuno ricordare che le e-mail hanno la riservatezza<br>
di una vecchia cartolina postale.... nessuna<br>
sarebbe opportuna usare software di criptografia<br>
come il pgp (non e' difficile trovare materiale sull'argomento)<br>
sebbene non abbiamo niente da nascondere<br>
(cmq il software non e' infallibile)<br>
al meno per complicare la vita al "grande fratello"<br>
e per solidarieta' con&nbsp; chi vive in paesi<br>
in cui la censura e' molto piu' presente che qui<br>
e si rischia il carcere per molto poco.<br>
ma non credo abbia senso usarlo<br>
per questa lista anche perche'<br>
l'iscrizione e' libera e chiunque<br>
potrebbe "controllarci".<br>
saluti<br>
eliseo<br><br>
At 12.48 09/01/04 +0100, you wrote:<br>
Monica, </font><br>
lista, <b>si scelse di optare per un archivio "pubblico" cio=E8
che sosteneva la necessit=E0, visto che - si disse - non siamo una setta
segreta, di avere un archivio leggibile a tutti al fine di rendere
trasparente l'attivit=E0 e i contenuti del dibattito del=20
Forum.</font><br>
&nbsp;<br>
os=EC
facile ed immediato.</font><br>
il
browser su:</font><br>
href=3D"https://www.inventati.org/mailman/public/forumlecce/">https://www.i=
anno e mezzo di messaggi.</font><br>
&nbsp;<br>
Google pu=F2 comunque scovare il messaggio, se la pagina =E8 stata censita
dal motore di ricerca.</font><br>
evitato di fare i "cognomi", ecc.</font><br>
&nbsp;<br>
modificare questa caratteristica</b> della lista e <b>rendere l'archivio
leggibile ai soli membri della lista</b>, rendendo impossibile
l'archiviazione da parte di Google e degli altri motori.</font><br>
&nbsp;<br>
&nbsp;
<dl>
<dd>----- Original Message -----=20
<dd>From:</b> <a href=3D"mailto:kyramon@tiscali.it">Monica Ruocco</a>=20
<dd>To:</b>
<dd>Sent:</b> Thursday, January 08, 2004 4:06 PM

<dd>Come mai si possono trovare in rete, semplicemente facendo una ricerca=
in
<dd>google sul nome di uno dei partecipanti al LSF, messaggi che dovrebbero
<dd>arrivare solo agli appartenenti alla lista? La cosa mi scoccia non poco.
<dd>Fatemi sapere e eliminate quanto prima l'inconveniente. Monica=
Ruocco<br><br>

<dd>Vi allego uno dei documenti che ho trovato