[NuovoLaboratorio] stasera

Author: carlottagenova@libero.it
Subject: [NuovoLaboratorio] stasera
Ciao
credo che la scelta del governo di prorogare la missione in Iraq =
per decreto rafforza la necessit=E0 di costruire una mobilitazione vasta=
condivisa contro la guerra; la scelta di esautorare il Parlamento e=
di accomunare nel decreto tutte le missioni militari italiane all'estero=

(Afghanistan, Bosnia, Kosovo) conferma lo stravolgimento della dinamic=
a democratica conseguente alle logiche belliche e la connessione
della =
missione in Iraq con lo scacchiere internazionale della guerra permanente=
. Questi elementi dovrebbero essere sottolineati nei
documenti e nelle =
uscite pubbliche che faremo nei prossimi giorni. E' vero, come riferiva N=
orma, che la discussione in Parlamento dovr=E0
comunque esserci; tecnic=
amente dovr=E0 avvenire entro 60 gg. e gi=E0 nella prossima settimana dov=
rebbe esssere calendarizzata.
Credo per ci=F2 che dovremo rimodulare i t=
empi della nostra iniziativa in relazione alla mutata situazione, conside=
rando la possibilit=E0 di
articolare un percorso in cui ci siano pi=F9 =
e diversificate iniziative delle quali la manifestazione programmata potr=
ebbe essere quella pi=F9
prossima alla discussione parlamentare ; si po=
trebbe quindi pensare di trasformare l'appuntamento del 24 in una assembl=
ea pubblica
con qualcuno dei firmatari degli appelli per il ritiro dell=
e truppe dall'Iraq che sono stati diffusi negli ultimi tempi , o in un al=
tro tipo di
appuntamento da tutti condiviso come tappa del percorso ver=
so una manifestazione in prossimit=E0 della data in cui verr=E0 discussa =
in
Parlamento la conversione del decreto ( sempre che questa avvenga mo=
lto tempo dopo il 24).
Per definire meglio date e percorsi credo comunqu=
e che dovremmo aspettare la data della discussione parlamentare e che dov=
remo
concordare una data d'incontro in cui almeno tutti quelli che hann=
o sottoscritto il volantino per il 24 dovrebbero poter venire.
Purtropp=
o stasera non potr=F2 partecipare alla riunione (giro solo in autobus e p=
er fortuna lo sciopero di oggi =E8 riuscito!!!), spero quindi
che vogli=
ate condividere come sempre la discussione che farete stasera inviandone =
un resoconto in rete e che possiamo vederci nei
prossimi giorni, quando=
avremo pi=F9 chiara la questione dei tempi della discussione parlamenta=
re.
A presto
Carlotta- per segreteria genovese prc

> Date      : Fr=

i, 09 Jan 2004 16:27:03 +0100
> Subject : Re: [NuovoLaboratorio] stasera=

o fatto

da prodi oltre a

rda l'adesione della "sinistra giovanile": meglio tardi che

to la coperta del decreto e dopo che la frittata =E8 stata fatta, si

pu=F2 anche protestare. meglio sarebbe stato mobilitarsi in parlamento p=
er

e volpi

chiesto coraggio

d alcune forze politiche

fra le adesioni dell'ultim'ora.

orno 9-01-2004 16:10, norma, norma.b@??? ha scritto:

> [...]

opo il decreto del governo credo che la riunione di stasera vada

onfermata, che si debba ragionare sulla nuova situazione e su come
> rispondere immediatamente.

ono d'ccordo di far circolare la

=

oste private in privato: il reply e' alla lista,

tutti gli iscritti.

consigliato solo alle persone

ve "di movimento" a Genova.

uppo, vai su: :

ova

gnata al momento dell'iscrizione.

ilitato.

tml, risposte private in privato: il reply e' alla lista,

etto da tutti gli iscritti.

*, ma consigliato solo alle persone

iative "di movimento" a Genova.

gruppo, vai su: :