[Cm-milano] massa spartachista

Author: ajorn
Subject: [Cm-milano] massa spartachista
----- Original Message -----
From: "pesce" <giovanni_pesce@???>
To: "cm-milano" <cm-milano@???>
Sent: Thursday, November 20, 2003 12:37 PM

ieri ho visto lo spettacolo su Rosa Luxemburg. Ispirato da esso, sottopongo
all'assemblea dei lavoratori qui raccolta il seguente appello:

Spazza le catene!
:) spazza le catene, e' un refuso o e' voluto??

>viva la socialdemocrazia! viva la rivoluzione!

questo e' un po' raccapricciante, si perche' giusto cosi' a memoria
la lega di spartaco confluita nel partito comunista tedesco e scissosi dal
partito della socialdemocrazia tedesca
fece un po' di casini a berlino, i socialdemocratici non ci stavano dentro
e misero pure una taglia su luxemburg e liebknecht beh alla fine...
non mi dilungo ma ste due vite finiro puffete...
quindi e' come parlare di troskij e inneggiare al comintern :))
e bu da giovane si fan letture un po' estreme
poi per fortuna arriva il datterismo :))