[Cm-roma] ... e allora?

Author: rent
Subject: [Cm-roma] ... e allora?
Giobbo <ggiobbo2@???> wrote in
news:mailman.1069056429.28549.cm-roma@???:

> Attendiamo ansiosamente notizie e detagliati resoconti sulla slowcity.

be' puoi leggerli in prima pagina sul corriere della sera cronaca di
roma....

io non ho nulla contro la presenza dei giornalisti alla cm (mentre in
altre situazioni ho idee un po' diverse...)

pero' che pizza, ci hanno braccato,aspettato, seguito, fatto domande...
hanno fatto il loro lavoro.. ma a volte sono stati un po' invadenti...
e la foto dentro??? sono certo che finira', insieme alle altre nel
fascicolo della digos...vabbe'... :/

cmq

faccio la mia cronaca.. mi sono messo la sveglia alle 4.30am, non so cosa
mi abbia spinto a uscire dalle coperte, vestirmi, e montare in
sella...tutto buio, un po' freddo... molto umido...

prima sorpresa.. imbocco la prenestina e come faccio sempre all'altezza
della snia butto un okkio dentro per vedere cosa succede,!!

alle 5 e' ancora aperto.. cioe' stanno chiudendo e incontro alcuni
ciclomeccanici che si stanno dirigendo anche loro a p.zza del popolo...
bene, gia' questo incontro mi fa pensare che ho fatto bene ad alzarmi...
la double-deck-bike fa un figurone nel buio, e... spettacolo... su per la
tangenziale...io appena sveglio non me la sento di affrontare la salita e
il gruppetto lo ritrovo a san.giovanni, arriviamo in anticipo di qualche
minuto a p.zza del popolo dove troviamo qualche altro ciclista e 2 figuri
armati di macchine fotografiche, piu' uno scrittore/giornalista "eraldo
affinati" che ci fa un bel po' di domande... alcune cosi' personali che
gli chiedo se e' certo di essere un giornalista o forse e' una
guardia...lui mi rassicura e rivendica il lato "critico" del suo lavoro
raccontandomi di essere andato a piedi da venezia ad auschwitz e di aver
scritto un libro su questo viaggio.

Con un po' di ritardo arriva cicloveg, alla fine mi pare che siamo 10, si
puo' partire... alle 6 circa ci disponiamo a p.le flaminio davanti
all'ingresso di villa borghese... alle 7.30 siamo fermi alla prima
rotonda, percorso coperto... 200 metri circa di zig zag, tentativi (un
po' goffi visto l'orario e il tasso alcolico di alcuni...) di bloccare le
ruote rimanendo immobili senza toccare il suolo... facciamo una pausa
abbastanza lunga nella piazzetta per ammirare

"l'arte del bucare stando fermi e la conseguente riparazione della camera
d'aria"

performance offertaci, indovinate da chi?

riparata la camera d'aria riprendiamo, giu' per via veneto e a p.zza
barberini troviamo un luogo di ristoro...colazione e poi via, chi in
direzione portaportese chi verso casa a dormire...

vabbe'..devo iniziare a fare finta di lavorare, cmq mi so divertito e lo
rifarei, andare in giro cosi' presto con cosi' poche macchine in giro e
veramente piacevole...

bye
rent