[Cm-roma] Riunione in ciclofficina

Author: Luigi Pirelli
Subject: [Cm-roma] Riunione in ciclofficina
le bici si possono portare su tutti i treni... nel senso che se il treno =
non ha apposito=20
trasporto bici (pohci e a piccola percorrenza... praticamente quasi tutti=
regionali), la=20
si puo' mettere smontata in una sacca e trasportarla sul treno come bagag=
lio normale.
Una sacca per bici si puo' costruire banalmente con un grosso cartone rip=
iegato e chiuso=20
con dello scotch... importante che si tolgano le ruote (almeno una), si g=
iri il manubrio e=20
si levino i pedali (serve qualche brucola ed una chiave da 15 per i pedal=
i).
In teoria non si possono portare (neanche nella saca) sugli Eurostar... c=
ioe' sara'=20
possibile trasportarli su questi treni solo a partire dal 15 dicembre di=
quest'anno... e'=20
una cosa recente, insomma.

Io consiglio di prendere un notturno o un ICN e tornare con la bici legat=
a nella sacca=20
alle maniglie del corridoio... di fatto in spessore occupa meno di un bag=
aglio normale...=20
e' soloun po lunga :-)

Ho visto una volta un cicloturista che l'ha messa in un cartone di bicicl=
ette (quelli che=20
i negozi di bici buttano)... e l'ha caricata sospesa tra i due portabagag=
li dello=20
scompartimento...

il controllore puo' farvi storie se salite ingruppo... percio' con un po =
di tattica=20
potreste spargervi sul treno, learle e poi reincontrarvi.

ByeCycle Luis

Claudia Renzi wrote:
> io non sono molto informata su come funziona il trasporto bici sui tren=

i,
> quindi mi appello a voi.
> Se volessi tornare il 6 sera con altre 3 persone, quindi 4 bici al mass=

imo,
> =E8 tranquilla? Insomma, c'=E8 un posto dove poterle mettere? Immagino =

di no, ma
> ci spero sempre.
> e per quanto riguarda la ciclofficina, non sono una gran ciclista, ma =

una
> mano la d=F2 volentieri.
> fatemi sapere!
> ciao a tutti!