[Gasfolist] Latte di mandorla e altro

Author: Maurizio Molinari
Subject: [Gasfolist] Latte di mandorla e altro
Ciao Maria e tutti,
allora per me comunque va anche bene la ripartizione proporzionale per =
il latte di mandorla e il resto, proprio per quello che diceva Maria =
sulla grande penalizzazione di chi ha fatto ordini piccoli.
Per il resto vorrei analizzare un attimo la situazione: alla riunione =
tutti sembravano interessatissimi a ordini di vario tipo, ad allargare =
la lista dei fornitori ecc. ma, come dice Maria, alla prova dei fatti =
sono poche le persone che fanno ordini. Vorrei sapere sinceramente cosa =
ne pensano gli altri e se sia il caso di cercare nuovi fornitori o di =
accontentarci di Rivalta e dei contatti che abbiamo - se vogliamo =
mantenerli. Ci sono effettivi problemi, per alcuni, di accedere al pc o =
di gestire la mailing list: Graziano Pini, che io dovevo aver gi=E0 =
iscritto da tempo (e l'avevo fatto) non risulta iscritto; gli ho scritto =
una mail ma non ho ancora ricevuto risposta. Monica, per fare un altro =
esempio, ha detto gi=E0 dall'inizio di avere difficolt=E0 con il =
computer e anche questo mi sta bene. E gli altri? La lista conta una =
venitna di iscritti e nella riunione anche eravamo in 17: =E8 ovvio che =
non c'=E8 obbligo di ordinare ma almeno vorrei sapere chiaramente se si =
=E8 interessati che il gas si sviluppi in qualche modo o se dobbiamo =
restare cos=EC come siamo ora.
Sempre alla riunione, era venuto fuori che fosse normale che ci fossero =
persone disposte a impegnarsi di pi=F9 e semplici fruitori: nonostante =
personalmente non condivida questa logica (maggiore o minore impegno =
s=EC ma non parte "dirigente" del gas e semplici fruitori - si =
ricreerebbero delle gerarchie all'interno del gruppo che non mi =
piacciono), dicevo, nonostante non condividessi tutto questo ho =
accettato la decisione perch=E9 mi =E8 sembrata inevitabile e l'accetto =
tutt'ora. D'altra parte, per=F2, anche i semplici fruitori dovrebbero =
dare dei feedback a coloro i quali cercano di impegnarsi per allargare =
il raggio d'azione del gas e invece molto pochi lo fanno. Prendo, per =
esempio, la mail di Alex su "barattalo" e la proposta che avevo fatto di =
bike block. Mi sembrano delle iniziative interessantissime ma posso =
anche capire che non lo siano cos=EC tanto per tutti. Quello che per=F2 =
mi piacerebbe succedesse sarebbe che, per esempio, chi non =E8 =
interessato lo dicesse chiaramente e chi invece lo =E8 facesse =
altrettanto. Il silenzio in lista non vuol dire niente (al contrario di =
tante volte in cui il silenzio significa pi=F9 di tante parole) ed =E8 =
semplicemente un ostacolo per coloro i quali vogliano fare ordini, =
promuovere iniziative ecc...
Concludo dicendo che questa non =E8 una mail di attacco verso nessuno, =
direttamente o indirettamente, nemmeno verso il gas al suo completo. =
Sono delle riflessioni buttate gi=F9 in maniera affrettata ma che =
comunque sento e sentivo da tanto dentro. Credo che momenti come quello =
della riunione debbano essere promossi pi=F9 spesso ma, neanche su =
questo (vedi proposta incontro a Villa Frattina) non c'=E8 stata =
reazione da parte della quasi totalit=E0 della lista e allora se siamo =
solo in pochi a ritenere di doverci incontrare e vedere, possiamo farlo =
anche fra pochi ma dobbiamo saperlo.
Sperando di sentire presto altre opinioni vi saluto e vi abbraccio.

Mauri