[Cm-roma] (no subject) e.....inchiesta ciclistica

Author: cibio
Subject: [Cm-roma] (no subject) e.....inchiesta ciclistica
1) ho scoperto CM e la sua mailing list dai quotidiani e poi su internet;=

    ...e purtroppo non ho ancora partecipato alle uscite serali!!....serv=
ono
le luci bici? :-))

2) condivido il pensiero di Marco e Valeria : lo scopo deve essere di avv=
icinare
tutti
    alla bici.......anche quegli automobilisti a volte insofferenti con
i ciclisti!

Saluti a tutti
Carlo

Critical mass di Ottobre: fra le 70-80 presenze cicliche si sono distinti=

il
tandem di macchia rossa, il chopper ormai collaudato, la bici portantina,=

il
carrello sound sistem, dall'alto dei suoi 4 metri (due di bici e due di

Piero) la nuova "m
>tante" della Snia, le bici maschere colorate, la

bandiera, i bici-ironici truccati...tutto bello, peccato fossimo pochi...=
=E8

solo causa del maltempo? Urge, da bravi critici, un'autocritica (o meglio=

una bici critica!). Quanto influisce l'impegno e
> concedeteci la parola,

l'organizzazione nella buona riuscita della critical mass? La scorsa cm
=E8
stata una delle pi=F9 affollate, forse la pi=F9 affollata qui a Roma, sia=
per
la
serata festosa all'ex snia, sia per l'energia che tutti hanno messo per
>far

si che riuscisse un evento speciale. Ma ogni cm nn ha diritto a essere
speciale?
A questo punto =E8 previsto che la mailing list scateni la sua ira su di =
noi

il che sarebbe la conferma che =E8 diventata pi=F9 che uno spazio di conf=
ronto
di pro
>oste, una sorta di scuola di sofistica dove unico scopo pare essere

"la critica al critico che critica"! Speriamo e crediamo nella proficuit=E0=

del confronto e che questo si basi sul rispetto delle idee altrui. Non =E8=

questo un processo ai singoli,
>a un modo per scuotere una situazione

statica che potrebbe ridurci a un movimento settario. A noi interessa
veramente che TUTTI vadano in bicicletta (dalla casalinga allo studente

passando per l'impiegato di banca e, perch=E8 no, il commerciante

>erlusconiano). Alla fine il nostro motto =E8 ONE LESS CAR non ONE LESS B=

IKE!!

Quindi la cm deve arrivare a TUTTI!!
Con questa mail non vogliamo scatenare il solito tiro al bersaglio ma ci

piacerebbe che quell'entusiasmo che ha caratterizzato alcune
>m (il funerale

della macchina, il compleanno e ciclonica) accompagnasse anche le altre.

Baci in bici e pure
cibo in bici

Marco Simone e Valeria Viola